l'editoriale
Cerca
Tendenze
20 Marzo 2024 - 13:00
Il nuovo croissant "Sfera" (Fonte Instagram)
La città di Torino, da sempre crocevia di innovazione e tradizione culinaria, accoglie una nuova invenzione che delizierà le colazioni di tutti i buongustai: “La Sfera”. Dopo l’enorme successo di Crubik, il croissant cubico che ha conquistato il cuore dei torinesi e non solo, la Farmacia Del Cambio, noto locale storico di piazza Carignano, ha lanciato la sua nuova idea, altrettanto originale: il croissant a forma di sfera.
Il progetto, nato da un intenso lavoro di ricerca durato ben 7 mesi, ha portato alla creazione di un croissant che abbandona i suoi classici contorni per abbracciare una forma perfettamente sferica e che è simbolo di una «costante ricerca di qualità ed eccellenza», come ha affermato la Pastry Chef del Cambio, Giorgia Mazzuferi.
Guidata dal visionario chef Matteo Baronetto, la dolce boutique del leggendario Ristorante Del Cambio continua a stupire con proposte che sono un connubio perfetto tra artigianalità e innovazione. “La Sfera” non fa eccezione: al posto della classica crema pasticcera che riempiva il predecessore Crubik, questa nuova creazione nasconde al suo interno un cuore di crema di gianduia, tra le specialità classiche più apprezzate e amate della cucina torinese.
L'ingresso della storica Farmacia Del Cambio (Fonte Instagram)
La novità della Farmacia Del Cambio promette di attrarre ancora una volta tantissimo pubblico, già pronto ad affrontare code interminabili per poter riuscire ad assaggiare quella che sembra essere una prelibatezza e una vera gioia per il palato.
La rivoluzione del croissant ha appena preso una nuova, deliziosa direzione. E voi siete pronti a lasciarvi tentare da questa novità?
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..