l'editoriale
Cerca
La polemica
20 Aprile 2024 - 20:55
Striscia la Notizia e Francesca Fagnani (Fonte Mediaset, Rai)
"Striscia la Notizia" ha colpito ancora, e questa volta nel mirino c'è Francesca Fagnani e il suo scintillante arsenale di gioielli. Nel corso dell'ultima puntata, il tg satirico ha messo sotto accusa i lussuosi ornamenti indossati dalla giornalista durante l'ultima puntata di "Belve". Con un tono pungente e una dose generosa di ironia, hanno evidenziato i gioielli della collezione Heart to Earth di Pasquale Bruni, il cui valore complessivo si aggira intorno ai 110 mila euro. "Striscia" non ha esitato a sollevare una questione delicata: è deontologicamente corretto che una figura pubblica del giornalismo sfoggi simili lussi in televisione?

I gioielli "incriminati"
La Fagnani non è stata a guardare e ha risposto di rimbalzo su Dagospia, sottolineando che quei gioielli non sono altro che prestiti per la trasmissione e che non ci guadagna nulla personalmente. Anzi, ha ribadito: "È una rappresentazione che mi offende profondamente perchè falsa e quindi dannosa".
Secondo Striscia la Notizia non è la prima volta che la Fagnani indossa gioielli di marca in occasioni pubbliche, e questo secondo il programma satirico porterebbe pensare a una sorta di pubblicità occulta. Ma Francesca è stata chiara: lei segue le regole, e i gioielli sono solo un prestito per abbellire il look del momento: "Nessun vantaggio ne beneficio ne deriva, né per me né per altri".
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..