l'editoriale
Cerca
Lavoro
10 Giugno 2024 - 12:13
Rai Way, divisione dell'azienda del Servizio Pubblico che gestisce le infrastrutture e i servizi di rete per il broadcasting, è alla ricerca di personale da impiegare in qualità di Tecnico nel Nord Italia, anche senza necessità di possedere una laurea. La società è responsabile della diffusione e trasmissione dei contenuti televisivi e radiofonici su tutto il territorio nazionale e all'estero, utilizzando fibra ottica, reti satellitari, ponti radio e 2.300 torri.
Rai Way è alla ricerca delle seguenti figure professionali:
Oltre alle cinque assunzioni previste, le successive dieci posizioni in graduatoria potrebbero essere considerate per future opportunità lavorative. La selezione è aperta a candidati di entrambi i sessi e di tutte le età.
I requisiti richiesti per i candidati includono:
Il Tecnico sarà responsabile della pianificazione, dello sviluppo e della gestione delle attività di installazione, esercizio e manutenzione degli impianti e delle apparecchiature. Tra i compiti principali, si occuperà dell'introduzione di nuove tecnologie in azienda e dell'identificazione di nuove opportunità di business grazie a prodotti innovativi.
I candidati selezionati saranno assunti con un contratto di lavoro a tempo determinato, con una retribuzione annua lorda di ingresso pari a circa 26.800 euro. A questa somma si aggiungeranno gli elementi previsti dal contratto collettivo nazionale, come straordinari, maggiorazioni ed emolumenti per trasferte. Per i residenti in regioni diverse è previsto un importo una tantum di 5.000 euro lordi per coprire le spese di viaggio e locazione, inserito nel primo cedolino utile.
Il processo di selezione per lavorare in Rai Way avviene in modalità telematica e richiede l'uso di un computer dotato di webcam e microfono. Le prove di valutazione includono:
Il calendario delle prove è il seguente:
I due colloqui avverranno in contemporanea. Il primo servirà ad approfondire le conoscenze e le competenze del candidato, valutando il curriculum, che deve essere presentato in formato standard europeo. Il secondo colloquio servirà ad analizzare le motivazioni e aspettative del candidato.
Per ogni colloquio sarà possibile ottenere un punteggio massimo di 50. Si accederà alla graduatoria finale con un punteggio minimo di 30/50 per ciascuna prova e un totale di 60/100 punti. In caso di parità di punteggio, avrà la precedenza il candidato più giovane.
La scadenza per presentare la domanda è fissata entro le ore 11:00 del 17 giugno 2024. Per candidarsi, è necessario compilare il modulo presente nella sezione Lavora con noi del sito di Rai Way, allegando:
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..