l'editoriale
Cerca
Lusso
02 Luglio 2024 - 12:15
Gianluigi Buffon, leggenda vivente del calcio mondiale e uno dei portieri più celebrati di tutti i tempi, ha recentemente chiuso la sua lunga e distinta carriera, lasciando un'eredità indiscutibile nei club per cui ha militato e nella Nazionale italiana. Dopo aver appeso i guantoni al chiodo, il campione del mondo 2006 ha deciso di ritirarsi in un luogo che rispecchia il suo desiderio di tranquillità e discrezione.
Buffon in compagnia del numero uno del tennis, Jannik Sinner (Fonte Instagram)
Dopo anni trascorsi sotto i riflettori dei più grandi stadi del mondo, Gigi ha scelto di ritirarsi in un luogo incantevole, lontano dalla frenesia mediatica. Secondo alcune indiscrezioni trapelate dal sito immobiliare Idealista, la nuova residenza di Buffon è un vero e proprio santuario, dotato di ogni comfort immaginabile: soffitti alti, finestre che bagnano gli ambienti di luce naturale e un vasto giardino con piscina, dove l'ex portiere può rilassarsi e trascorrere tempo di qualità con la sua famiglia. La villa è situata tra le tranquille colline di Nizza Monferrato, circondata da vigneti che producono alcuni dei migliori vini italiani.
"Il Campanon", a Nizza Monferrato (Fonte Instagram)
Situato a poco più di un'ora da Torino, questo paese è celebre per la sua eccellente produzione di vini, in particolare il rinomato Barbera, e in special modo il Nizza Docg. Il cuore del paese è dominato dal Campanon, una torre che si erge per oltre 30 metri, risalente al XV secolo.
Il borgo antico si distingue per i suoi palazzi nobiliari d'epoca, la Piazza del Mercato e la Chiesa di San Giovanni Battista in Lanero, conosciuta anche come il Duomo della città. Immersa in incantevoli campagne, Nizza Monferrato è anche famosa per tradizioni culturali quali il Palio e la Corsa delle Botti.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..