Cerca

Palazzo delle Feste

Paola Turci la sua nuova vita da single ricomincia a Bardonecchia

Neanche un mese fa il divorzio dalla Pascale, ma adesso c'è il palcoscenico. La cantautrice attesa il 12 agosto con "Musica e Parole"

Paola Turci

Paola Turci, classe 1964

Il loro amore è stato così “folle” da superare qualsiasi ostacolo e pregiudizio, tanto che lo consacrarono attraverso un matrimonio da favola esattamente nel luglio di due anni fa. Ma le cose cambiano in fretta, e oggi loro, Francesca Pascale, 35 anni, fidanzata storica del compianto Silvio Berlusconi, e la cantante Paola Turci, 60 anni a settembre, al posto di aprire lo champagne per festeggiare l’anniversario, hanno sfilato la penna dalla tasca e firmato, il 17 luglio scorso, la carte del divorzio che hanno messo definitivamente la parola fine alla loro storia.

Si è scritto di tutto sulle pagine della cronaca rosa circa i motivi della separazione, anche della probabile gelosia della Turci verso la moglie più giovane. Ma, come in ogni storia, è impossibile venire a conoscenza della verità. La Pascale, molto più abituata alle pubbliche relazioni, come Silvio insegna, si è confidata con i media lasciandosi sfuggire solo qualche commento : «Lasciarsi è doloroso, è un fallimento. Credo nell’amore, ma devo amare prima me stessa».

La Turci, invece, molto più schiva, lo sta facendo nel solo modo che conosce: attraverso il palcoscenico. Riparte da qui, dalla musica e dalle parole, la nuova vita da single della cantautrice romana la quale il 12 agosto, a neppure un mese dalla rottura con la sua Francesca, approderà a Bardonecchia, presso il Palazzo delle Feste, per l’ultimo appuntamento di Scenario Montagna. Qui, Paola Turci si metterà a nudo e porterà in scena la sua vita, la sua carriera e le sue canzoni accompagnata sul palco da Pierfrancesco Pacoda, uno dei più popolari e influenti giornalisti musicali italiani.

A metà tra concerto e intervista, lo spettacolo dal titolo “Musica e Parole” racconta il periodo d’oro che va dal 1979 al 1981 - gli anni di Lucio Dalla, Pino Daniele, Fabrizio De André, Vasco Rossi, Franco Battiato, Rino Gaetano, Lucio Battisti e tanti altri – e si sviluppa uno storytelling intrecciato di ricordi, analisi e interpretazioni dal vivo, che integra parole e musica in un unico racconto. E chissà se ci saranno anche riferimenti a sentimenti personali. Probabilmente non sono in scaletta, data la riservatezza di Paola Turci ma, in fondo si sa, è impossibile dividere le emozioni quando si è su un palcoscenico.
Lo spettacolo inizierà alle 21, biglietti 18 euro, ridotto 12.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.