Cerca

ROYAL FAMILY

Kate Middleton si "cancella". E spunta un accordo bomba

La salute precaria di Kate Middleton e il futuro incerto della coppia reale tra obblighi familiari e scandali

Può il futuro re di Gran Bretagna e del Commonwealth pensare di fare a meno di sua moglie in pubblico? Una domanda che circola da diverso tempo non solo a Londra e ora torna di moda alla luce della salute precaria di Kate Middleton.
Secondo una fonte interna a Buckingham Palace, citata da RadarOnline.com, Kate "potrebbe non tornare mai più al suo ruolo a tempo pieno” all'interno della famiglia reale. Alla luce della malattia, in questi mesi avrebbe infatti rivalutato il suo ruolo e la quantità di obblighi che dovrebbe affrontare dopo il trattamento contro il cancro. Lo pensa anche Robert Jobson, biografo e insider della famiglia reale: «Kate sta avendo una solida ripresa. Ma dovremo guardare la cosa in modo diverso andando avanti. In passato la gente si è chiesta: "Quando tornerà al lavoro? Sarà a tempo pieno in autunno?" Non credo. Dovrà scegliere come completare il suo ritorno. Se ci sarà un ritorno in quella forma, comunque». Al momento la priorità è rappresentata dai tre figli e per questo in futuro potrebbe continuare a sostenere William ma senza alcun ruolo attivo.

Tutto questo succede mentre torna di moda il presunto tradimento di William con Rose Hanbury, vecchia amica d'infanzia. Una storia che durerebbe da almeno quattro anni, anche se non c'è nessuna certezza, e che avrebbe prodotto un risultato clamoroso. La Middleton infatti avrebbe siglato un accordo segreto con la Royal Family per mantenere alcuni equilibri e non rischiare di mandare a monte il suo matrimonio.
Tra le richieste fondamentali di Kate ci sarebbe quella di essere riconosciuta e trattata come Regina sempre non appena William salirà al trono. Inoltre avrebbe chiesto che i suoi figli siano protetti da voci di questo tipo per evitare qualsiasi impatto negativo sul loro futuro. In cambio Kate avrebbe promesso di mostrarsi sempre pubblicamente con William in maniera affettuosa e complice.
Almeno per il momento quindi non avrebbe mai considerato la separazione come un'opzione praticabile perché vuole evitare che si ripeta la storia tra Re Carlo e la defunta Lady Diana che ha devastato la famiglia e soprattutto suo marito.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.