Cerca

Royal Family

Harry, cambia ancora tutto: William più vicino di Meghan

Il presente del principe ha forti legami con il suo passato inglese

Harry-Meghan, divorzio in vista«E’ solo questione di giorni...»

Sono lontani i tempi del matrimonio tra Harry e Meghan

Più vicino a suo fratello William e questa è una sorpresa. Più lontano da Meghan Markle, ma non sorprende nessuno. Il presente del principe Harry ha forti legami con il suo passato inglese e meno con quello che sta vivendo in California, anche se una rottura ufficiale ancora non si è consumata.


Intanto però ci sono le ultime parole del fratello che è tornato a nominarlo in pubblico a distanza di sei anni dall’ultima volta. Allora, nel 2018, i due erano stati intervistati al Royal Foundation Forum e i rapporti erano ancora buoni. Questa volta invece è stata una dichiarazione a sorpresa.


Lo scenario è stato quello di un documentario della Itv, trasmesso il 30 e il 31 ottobre e servito a William per lanciare pubblicamente il suo progetto a favore dei senzatetto. Per farlo, ha ricordato quando sua madre li aveva accompagnati a visitare un rifugio, oltre 30 anni prima: «Mia madre portò Harry e me al The Passage. All’epoca dovevo avere circa 11 anni o forse addirittura 10. Non ero mai stato in precedenza in un posto simile, ero un po’ ansioso perché non sapevo cosa aspettarmi. Mamma, come sempre, ci fece sentire rilassati, ridendo e scherzando con tutti».


Nominare Lady D per lui non è una novità. Ma inserire nel discorso anche il fratello, seppure con un ricordo così lontano nel tempo, è stato letto da molti come un primo tentativo concreto di tornare a coinvolgerlo nella sua vita. Sarebbe anche molto più facile, sostengono in molti e non solo maligni, se in mezzo non ci fosse più Meghan. Un’indiscrezione rilanciata anche da Ingrid Seward, giornalista esperta reale e che vanta molti contatti importanti a Buckingham Palace. Intervistata dal Sun racconta il rapporto decisamente complicato che stanno vivendo i Sussex nel loro esilio nemmeno troppo dorato sulle colline vicine a Los Angeles.


«Meghan ha tagliato fuori molti dei suoi vecchi amici, dando solo dispiaceri a chi le è sempre stato vicino. Ma lei è così. Taglia i legami e non risponde più». Un comportamento che alla fine le si riterrà contro tanto che nel corso degli anni ha perso l’amicizia con i Beckham ma anche con Serena Williams.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.