l'editoriale
Cerca
Oltreoceano
06 Novembre 2024 - 17:34
Marco Melgrati, sindaco di Alassio
Otto anni fa fu tra i fondatori del primo e unico Fan Club italiano dedicato a Donald Trump, presso il ristorante Portegu De Ma' di Imperia, e adesso Marco Melgrati, sindaco di Alassio, si è spinto oltre, inviando al neo eletto presidente degli Stati Uniti d'America una lettera di congratulazioni con annesso invito. Esatto, un invito a visitare Alassio - se mai si recasse in Italia - dove è già pronta per lui una piastrella del mitico Muretto da autografare.
“Desidero porgere i migliori auguri al neoeletto Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, per l’inizio di questo nuovo mandato - spiega Marco Melgrati - La nostra città, per la sua vocazione turistica, mantiene da sempre ottimi rapporti con gli Stati Uniti, e auspico quindi che il legame di amicizia e di scambio culturale tra i nostri Paesi possa continuare a rafforzarsi negli anni a venire. Personalmente mi fa piacere ricordare che otto anni fa, insieme al Prof. Giuseppe Cannata, già primario di dermatologia all’Ospedale di Imperia e oggi consulente di dermatologia all’Ospedale San Raffaele di Milano, abbiamo fondato, presso un ristorante di Imperia, il primo fan club in Italia dedicato a Donald Trump. A questa cena, durante la quale l’amico Cannata aveva anche fornito la ricetta per un’inedita pizza “Trump”, avevano partecipato numerosissime persone del Ponente savonese e imperiese. La nostra intenzione è di ripetere questo evento per festeggiare la nuova vittoria di Donald Trump, importante anche dal punto di vista numerico. Ho spedito una lettera di congratulazioni alla Casa Bianca, invitando il Presidente Trump ad Alassio. Sarà difficile averlo qui ma la speranza è forte, magari durante un suo viaggio in Italia. Sarebbe davvero bello e prestigioso per la nostra città avere sul Muretto di Alassio, ideato dal Maestro Mario Berrino insieme a Ernest Hemingway, la firma del Presidente degli Stati Uniti”.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..