Cerca

Royal Family

Kate Middleton non è sparita e parteciperà alla festa di Natale

Sta meglio, ma continua a vivere in maniera molto riservata

Kate, prima uscita a sorpresaEcco dove è stata avvistata...

Kate Middleton

Una vita normale, da quando ha sposato il principe William diventando di fatto la futura regina di Gran Bretagna, non l’ha mai avuta. Ma mai come quest’anno, reduce dai lunghi mesi di cure contro il cancro, Kate Middleton la insegue. Così come le augurano tutti quelli che le vogliono bene, dentro e fuori Buckingham Palace.

Finalmente una speranza c’è. «Non è ancora tornata alla normalità ma c’è la luce in fondo al tunnel», ha rivelato in esclusiva a “People” una fonte vicina alla Royal Family. Poco alla volta sta riprendendo i ritmi della quotidianità e degli impegni pubblici, ma senza fretta. Perché questa esperienza le ha fatto cambiare priorità e idee: «Non puoi passare attraverso una cosa del genere e uscirne dall’altra parte immutato. Ora è una persona diversa. In questo momento, giustamente, è concentrata su stessa e sulla sua famiglia», spiega la fonte.

La principessa in effetti ha partecipato ad alcuni impegni sociali, come quando ha accompagnato il marito ad accogliere l’emiro del Qatar nella visita di stato nel Regno Unito, ma la sua agenda è povera di appuntamenti, volutamente. Il suo desiderio è quello di tornare in piena forma e come ha confermato Ailsa Anderson, ex addetta stampa della regina Elisabetta, «ogni volta che la vediamo sembra stare sempre meglio».

In effetti già qualche tempo fa Buckingham Palace aveva anticipato che le decisioni sulle uscite pubbliche di Kate dipenderanno almeno in questo periodo da quanto i medici riterranno opportuno per la sua salute ed è facile immaginare che questo possa durare anche per i prossimi mesi. Nulla di cui preoccuparsi, aggiunge la Anderson, perché lei «è un membro della famiglia reale ma anche una moglie, madre e figlia. Non aspettatevi troppo: è una persona che sta attraversando qualcosa di orribile».

Ora però si avvicinano le feste di Natale, il primo per lei, ma anche per Re Carlo, da quando è stato diagnosticato loro il cancro. Il sovrano sembra aver già deciso di non cambiare nulla rispetto alle tradizioni. Tutta la Royal Family sarà riunita nella tenuta di Sandringham. Ci sarannno la principessa Anna, le cugine di William e Harry, Eugenie e Beatrice con le rispettive famiglie, persino il principe Andrea (loro padre) che è stato messo in un angolo, e i figli della regina Camilla.

Grandi assenti invece, ancora una volta, Harry, Meghan e io loro due figli che non sono stati invitati e rimarranno molto probabilmente negli Stati Uniti, a meno che non accettino di andare a trovare la famiglia di Lady Diana.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.