l'editoriale
Cerca
La confessione
27 Dicembre 2024 - 22:30
Macaulay Culkin nei panni di Kevin, protagonista di "Mamma ho perso l'aereo"
Nell’immaginario delineato dal celebre film natalizio "Mamma ho perso l’aereo", la famiglia McCallister ha suscitato la curiosità di generazioni di spettatori, incuriositi dal loro stile di vita lussuoso.
Una delle scene più iconiche di Mamma, ho perso l'aereo non era prevista. Un vero e proprio colpo di fortuna, visto che si è rivelata una delle sequenze più famose di tutto il film.
Nel film Kevin (Macaulay Culkin), dimenticato a casa per le festività natalizie dalla famiglia in partenza per una vacanza a Parigi, mentre è in bagno dopo essersi lavato si mette per sbaglio il dopobarba del padre sulle guance e inizia ad urlare per il bruciore.
Tuttavia, il lavoro di Peter, il padre di Kevin, rimane avvolto da un leggero alone di mistero. Columbus ha ammesso di non ricordare con precisione il ruolo di Peter, ma ha suggerito, basandosi sull’esperienza di Hughes, che egli lavorasse probabilmente nel settore pubblicitario. Anche se questa spiegazione potrebbe giustificare il benessere economico dei McCallister, non spiega completamente il loro sfavillante stile di vita.
Ciò che appare certo è che la fortuna dei McCallister non è frutto di alcuna attività illecita, come alcune teorie su internet avevano ipotizzato. La casa della famiglia, con le sue luci scintillanti e i corridoi labirintici, è divenuta un simbolo del Natale idealizzato nel cinema, contribuendo ad accrescere l’aura di fascino intorno a una delle famiglie più iconiche della tradizione cinematografica natalizia.
Come ogni anno nelle feste natalizie, "Mamma, ho perso l'aereo" di Chris Columbus con protagonista Macaulay Culkin, tornerà in tv settimana prossima il 2 gennaio su Italia 1.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..