Cerca

Viaggi

Ecco le mete più ambite per il 2025 secondo Tripadvisor: due italiane in top ten

Dalle capitali europee ad Hanoi; scopri le destinazioni imperdibili di questo nuovo anno

Ecco le mete più ambite per il 2025 secondo Tripadvisor: due italiane in top ten

Castellamare del Golfo (Fonte Tripadvisor)

Il 2025 ha aperto da poco i battenti, ma tra ripartenze lavorative, il tema vacanze è sempre vivo. Il nuovo anno, oltre ai consueti weekend e alle ferie estive, sembra essere particolarmente predisposto alle gita fuori porta, soprattutto grazie ai ponti. Prenotare in anticipo ormai è diventato ormai un azione necessaria per risparmiare per i costi, ma quali saranno le mete più ambite in questo 2025?

A questa domanda non poteva che rispondere Tripadvisor, che attraverso le recensioni di milioni di utenti, ha assegnato i Traveller's Choice Awards, rendendo note le migliori destinazioni per questo nuovo anno. In questa speciale classifica, ovviamente, non poteva mancare l'Italia, paese amato in tutto il mondo.

Secondo il colosso delle recensioni, in vetta alla classifica ci sarebbe Londra, grazie alla  varietà di proposte in ambito artistico e culturale. La capitale britannica è da sempre una delle mete più ambite dai turisti, merito della sua modernità e dalle molteplici attrazione che offre. A completare il podio la città indonesiana di Bali e Dubai, che nel 2022 era in testa alla classifica.

Foto di Londra (Tripadvisor)

A ridosso delle zone più alte si trovano le mete nostrane, infatti al 4 posto troviamo la Sicilia, scelta grazie ai suoi paesaggi mozzafiato e alla fenomenale  cucina. Al sesto posto, preceduta solo da Parigi, troviamo invece Roma. La capitale italiana mantiene sempre il suo grande fascino tra i turisti di tutto il mondo, grazie al connubio tra storia e tradizione, quest'anno favorito anche dalla presenza del Giubileo.

Il Colosseo di Roma (Tripadvisor)

A chiudere la classifica Hanoi (Vietnam), Marrakech (Marocco), Creta (Grecia) e Bangkok (Thailandia).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.