l'editoriale
Cerca
confessioni
27 Febbraio 2025 - 14:57
Alvaro Morata e Alice Campello
Una vita in continuo movimento, ma ormai loro non si spaventano più di nulla. Alvaro Morata e Alice Campello fino ad agosto vivevano a Madrid, poi dopo la separazione temporanea sono sbarcati entrambi a Milano e adesso, almeno fino a giugno, saranno a Istanbul. Un giro d’Europa che nemmeno loro potevano immaginare, ma la famiglia viene prima di tutto ed è tornata a rappresentare una forza. La conferma arriva direttamente dalle parole dell’attaccante spagnolo, intervistato da “Marca”: «Voglio passare tutta la vita con la mia famiglia. Ci amiamo moltissimo e non è successo niente di così grave da prendere una decisione come la separazione. Sono state cose piccolissime, che mi sono servite per valutare, per saper distinguere quello che vuoi e quello che non vuoi e io voglio passare tutta la vita con la mia famiglia. Sono molto felice. Tutto nella vita ha uno scopo: migliorare, appianare le piccole divergenze».
In carriera ha vinto molto, sia con i club che con la Nazionale. Ma la soddisfazione più grande è quando torna a casa, perché nei figli si ritrova: «Spero di poter insegnare loro, soprattutto, a non soffrire tanto quanto ho sofferto io e a non porsi tanti limiti e barriere, come ho fatto invece io nel corso della mia carriera, pensando al giudizio esterno, ad accontentare tutti. Non solo potrò aiutare i miei figli, ma anche, quando andrò in pensione, aiutare i giovani giocatori che hanno tutta la carriera davanti a sé. Alla fine, persone come me che sono inciampate ottanta volte nella loro carriera a causa di decisioni o altre cose. Ho esperienza e contatti con molti club e potrò usarli quando andrò in pensione perché voglio aiutare i giocatori e i compagni di squadra nella loro carriera».
Lei e Alice sono tornati ufficialmente insieme da un mesetto, con una immagine pubblicata sui social. Ma in realtà anche nei mesi vissuti di fatto da separati non si sono mai persi ed è stato questo il segreto. «L’amore vince sempre», avevano scritto a corredo della foto in bianco e nero postata. Ed è una realtà che conoscono bene.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..