Cerca

Moda e cinema

Vogue World 2025, arriva l'annuncio ufficiale dell'evento "Vogue World: Hollywood" che celebra la moda e il cinema

Anna Wintour e Nicolas Ghesquière presentano l'evento per sostenere i professionisti colpiti dagli incendi di Los Angeles

Vogue World 2025, arriva l'annuncio ufficiale dell'evento "Vogue World: Hollywood" che celebra la moda e il cinema

Nel cuore di Los Angeles, presso l'iconico Chateau Marmont, si è tenuta una conferenza stampa che ha catturato l'attenzione del mondo della moda e del cinema. Anna Wintour, direttore editoriale globale di Vogue, e Nicolas Ghesquière, direttore artistico delle collezioni donna di Louis Vuitton, hanno annunciato la quarta edizione di "Vogue World: Hollywood", un evento che promette di essere un tributo spettacolare alla simbiosi tra moda e cinema.

Il 26 ottobre il Paramount Pictures Lot di Hollywood, l'iconico studio set di capolavori come Colazione da Tiffany e Viale del Tramonto, diventerà il palcoscenico di un evento straordinario, dove il 100% del ricavato dei biglietti sarà devoluto all'Entertainment Community Fund. Questo fondo è destinato a sostenere i professionisti del costume che hanno subito gravi perdite a causa degli incendi devastanti che hanno colpito Los Angeles lo scorso gennaio. Anna Wintour ha sottolineato l'importanza di questo evento non solo come celebrazione creativa, ma anche come un'opportunità per riconoscere e supportare coloro che lavorano dietro le quinte del mondo del cinema.

"Vogue World: Hollywood" non sarà solo un evento di beneficenza, ma anche una celebrazione della lunga storia d'amore tra moda e cinema. Nicolas Ghesquière ha condiviso la sua personale connessione con il cinema, rivelando come questo mezzo abbia influenzato il suo lavoro e la sua visione creativa. Tra i partecipanti alla conferenza, spiccavano nomi noti come Kendall Jenner, Quannah Chasinghorse e Alton Mason, che hanno applaudito le parole di Ghesquière.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Vogue (@voguemagazine)

L'evento vedrà la partecipazione di celebri costumiste come Arianne Phillips, Colleen Atwood, Catherine Martin, Milena Canonero e Ruth E. Carter, che porteranno la loro magia cinematografica sul palco. Dame Pat McGrath si occuperà del make-up, mentre Juan Costa Paz e Alex Harrington supervisioneranno rispettivamente la direzione creativa e la moda. Gli studenti del Costume Design Program della UCLA School of Theater, Film and Television avranno l'opportunità di contribuire alla produzione, rendendo l'evento un'esperienza educativa unica.

Il governatore della California, Gavin Newsom, ha chiuso la conferenza sottolineando l'importanza di Los Angeles come epicentro dell'industria cinematografica. Ha ribadito l'impegno dello stato nel sostenere l'industria attraverso l'aumento del programma di credito fiscale per il cinema e la televisione. Casey Wasserman, presidente del comitato olimpico della città, ha ricordato che Los Angeles ospiterà eventi di portata mondiale nei prossimi anni, sottolineando come "Vogue World: Hollywood" rappresenti l'inizio di un viaggio straordinario per la città.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.