Cerca

L'intervista

Alessandro Borghese si rivela: «Ecco come mi sono avvicinato alla cucina»

Il suo show "4 ristoranti" ha raggiunto il traguardo dei 10 anni

Il ritorno di Alessandro Borghese: la decima stagione di "4 dicembre"

Alessandro Borghese nelle scorse edizioni di "4 ristoranti"

Alessandro Borghese, celebre chef e conduttore del cooking show "Alessandro Borghese 4 Ristoranti", arrivato al traguardo della 10 stagione, si è raccontato in un'intervista a Il Giorno, svelando dettagli della sua vita, sia pubblica che privata, raccontando come si è avvicinato al mondo della cucina.

La passione per la cucina, rivela Borghese al quotidiano Il Giorno, affonda le radici nell'infanzia, grazie a suo padre, napoletano, che ogni domenica preparava gli immancabili spaghetti “a vongole”, piatto tipico della tradizione partenopea. «Ho iniziato cucinando a casa dei miei. I miei genitori sono stati i primi sponsor. Non ho avuto maestri blasonati, non ho fatto le grandi cucine stellate. Sono un self-made man. In Francia ho lavorato anche da Ducasse. Ho fatto mille esperienze in molti piccoli ristoranti: sono stati la mia palestra di vita in Italia e all’estero». Un cammino fatto di sacrifici, ma anche di esperienze che l'hanno forgiato, tra tradizione e innovazione, fino a diventare uno dei volti più amati della televisione culinaria italiana.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.