Cerca

il personaggio

Bianca riprende in mano la sua vita

Il primo lungo ciclo di chemioterapia è finalmente terminato, e con successo

Bianca riprende in mano la sua vita

Bianca Balti

Il primo lungo ciclo di chemioterapia è terminato con successo, i capelli sono tornati a crescere e Bianca Balti ha ripreso in mano la sua vita. Così adesso, intervistata da Vanity Fair può spiegare perché, pur sapendo di avere un rischio congenito, non si era fatta togliere le ovaie: Sapere di essere predisposti è un discorso, fare l’operazione un altro. Lo consiglio a tutti, certo. Ma non è facile. Io facevo tutti i controlli e avevo deciso di rimandare. Mettersi in sicurezza e prevenire è un tema di cui voglio essere portavoce. Ma non voglio sentirmi in colpa per non aver tolto subito le ovaie. È sminuente. Non puoi lasciare una donna sola nelle sue paure. E giudicarla pensando sia una decisione facile da prendere.

Accanto a lei in tutti questi mesi i genitori, le due figlie ma anche il nuovo fidanzato, Alessandro Cutrera: Ciò che mi lega a lui è quel senso di appartenenza e di tranquillità che mi trasmette. Una volta avrei passato il tempo in preda alla gelosia pensando: oddio, adesso che cosa starà facendo a Milano? Con chi esce? Chi incontra? E invece mi ritrovo a vivere un amore più equilibrato, più fiducioso, più bello.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.