Cerca

Attacco Hacker

Semafori parlanti in California, hanno le voci di Elon Musk e Mark Zuckerberg

Hacker clonano le voci di Musk e Zuckerberg nei semafori, tra ironia e preoccupazioni per la sicurezza

Semafori parlanti in California, parlano come Elon Musk e Mark Zuckerberg

I semafori parlano, e hanno la voce di Elon Musk e di Mark Zuckerberg. È quanto accaduto recentemente in tre città della California, dove un cyberattacco ha trasformato i semafori pedonali in inaspettati megafoni delle voci clonate di Elon Musk e Mark Zuckerberg. Nel weekend appena trascorso, i cittadini di Palo Alto e di altre due città californiane si sono trovati di fronte a una scena degna di un film di fantascienza: i semafori pedonali, dotati di funzione vocale per assistere le persone con deficit visivi, hanno iniziato a parlare con le voci di due dei più noti imprenditori tecnologici del nostro tempo.

@nbcbayarea Crosswalk buttons along the Peninsula are sounding a new tune when pressed with voices mimicking Mark Zuckerberg and Elon Musk speaking a message. Videos taken at various locations in Palo Alto, Menlo Park and Redwood City were circulated on social media, showing the different messages spoken when the crosswalk buttons are hit. #News #BayArea #siliconvalley #elonmusk #markzuckerberg #California ♬ original sound - NBC Bay Area

Nei video che hanno rapidamente fatto il giro dei social media, si possono ascoltare frasi come "Salve, qui è Elon Musk. Benvenuti a Palo Alto, la sede di Tesla", o ancora, "Si dice che i soldi non possano comprare la felicità, e sì, credo sia vero. Dio sa se ci ho provato. Ma possono comprare un Cybertruck, ed è una cosa fantastica, no?". Le dichiarazioni attribuite a Zuckerberg non sono state da meno, con il CEO di Meta che, attraverso i semafori, ringraziava gli utenti per aver contribuito a rendere il mondo un posto meno sicuro per la comunità LGBTQ+. Un paradosso che ha fatto sorridere molti, ma che al contempo ha messo in luce la vulnerabilità dei sistemi tecnologici urbani.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.