Cerca

Cibo

Ma che cos'è questo smashburger che fa impazzire i torinesi?

Bun Burger sfida McDonalds e apre il suo terzo ristorante sotto la Mole: ecco dove

Lo smashburger

Lo smashburger

Bun Burgers rafforza la propria presenza a Torino con l’apertura del suo terzo punto vendita, in Via Principi D'Acaja 59, portando a 27 il numero complessivo di store in Italia. Una nuova tappa che conferma la crescita costante del brand e ne consolida la leadership nel segmento dello smashburger a livello nazionale. Una scommessa che, da cinque anni a questa parte, si è rivelata vincente e che ha imposto l’insegna in portfolio a Gioia Group tra i protagonisti del casual food grazie a un mix ben calibrato di ingredienti di…successo!

Come si evince dall’esperienza torinese: dopo gli ottimi risultati dei ristoranti di Via Amendola e del Lingotto, Bun Burgers ha scelto per la sua nuova vetrina il vivace quartiere di Cit Turin, a pochi passi dalla stazione di Porta Susa, in una delle zone più dinamiche della città, crocevia di cultura, business e nuove tendenze nella ristorazione. E non solo. Perché il locale appena inaugurato è anche il primo a Torino a proporre in anteprima il concept di design, già introdotto a Milano nell’innovativo centro commerciale Merlata Bloom e nel centralissimo store di Via Torino e poi sviluppato a Savignano Sul Rubicone (nel centro commerciale Romagna Shopping Valley), nel centro storico di Varese, a Verona nel centro commerciale La GrandeMela Shoppingland,  a Brescia (nel centro commerciale Elnòs Shopping), a Carugate (nello storico centro commerciale Carosello) e a Lonato sul Garda (nel centro commerciale Il Leone Shopping Center).

Ma che cos'è lo smashburger?

Lo smash burger è una particolare tipologia di hamburger che si distingue per la sua preparazione: il termine inglese "to smash" significa "schiacciare", e questo è esattamente ciò che si fa con il patty di carne, ovvero il disco di carne che compone l'hamburger. 

Lo smashed burger è una delle tecniche più antiche per cuocere gli hamburger. Lo smashing inizia a essere diffuso durante gli anni ’20 nel Midwest americano grazie alla catena di fast food White Castle e viene subito apprezzato dai consumatori che lodano questa massimizzazione del gusto della crosta del burger. Ma lo smashed burger ha un grande "difetto": non si può fare con gli hamburger congelati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.