Cerca

Royal family

Messa a Windsor senza Kate e William: è giallo sulle condizioni della principessa del Galles

I tabloid inglesi alimentano dubbi e preoccupazioni, e la coppia reale trascorrerà la giornata a Sandringham

Messa a Windsor senza Kate e William: è giallo sulle condizioni della principessa del Galles

Kate Middleton

È uno degli appuntamenti più attesi dell’anno per la famiglia reale britannica, ma quest’anno tra i banchi della cappella del Castello di Windsor mancheranno due volti chiave: la principessa Kate Middleton e il principe William. La loro assenza alla tradizionale Santa Messa di Pasqua, celebrata alla presenza di Re Carlo e della regina Camilla — appena rientrati da un viaggio ufficiale in Italia — ha acceso nuove speculazioni nei tabloid inglesi.

Secondo quanto riportato dalla stampa britannica, la mancata partecipazione della coppia sarebbe legata allo stato di salute di Kate, che nei mesi scorsi ha affrontato un ciclo di chemioterapia per combattere un tumore. Sebbene nessuna fonte ufficiale abbia confermato un peggioramento delle sue condizioni, l’assenza alimenta dubbi e preoccupazioni. Dal 2017, esclusi gli anni della pandemia, Kate e William non avevano mai saltato la celebrazione pasquale: un’assenza così vistosa non può passare inosservata.

L’ultima apparizione pubblica della principessa risale al 17 marzo scorso, in occasione della parata di San Patrizio a Londra. Da allora, silenzio. E tanto spazio alle illazioni. Tuttavia, fonti vicine alla famiglia reale invitano alla cautela: la decisione di non partecipare alla messa potrebbe essere stata dettata semplicemente dal desiderio di trascorrere una Pasqua tranquilla, lontano dai riflettori.

Kate, William e i loro tre figli — George, Charlotte e Louis — trascorreranno la giornata nella tenuta di campagna di Sandringham, nel Norfolk. Secondo il Mirror, la coppia avrebbe scelto di dedicare del tempo alla famiglia, approfittando delle vacanze scolastiche. Una scelta condivisa in anticipo con Re Carlo, che avrebbe dato il suo benestare con discrezione e comprensione.

Solo pochi giorni fa, la principessa è apparsa in un video diffuso da Kensington Palace: sorridente, circondata dalla natura sulle sponde del lago Windermere, nel Lake District, impegnata in attività all’aperto con un gruppo di scout. Un’apparizione rassicurante, ma anche attentamente orchestrata per spegnere – almeno temporaneamente – i dubbi.

Alla celebrazione pasquale parteciperanno comunque altri membri senior della Royal Family, tra cui la principessa Anna e il principe Edoardo. Re Carlo e Camilla, nonostante i recenti impegni istituzionali e le note vicende di salute del sovrano, saranno presenti, rafforzando l'immagine di continuità e impegno della Corona. Ma è l’assenza di Kate, e il silenzio che la circonda, a catalizzare l’attenzione di osservatori e sudditi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.