Cerca

Eventi

Torna il Cavour Carne 2025 a celebrare i sapori piemontesi

Fino al 27 aprile un viaggio tra allevamento, cultura e gastronomia

Torna il Cavour Carne 2025 a celebrare i sapori piemontesi

L'edizione 2025 di Cavour Carne presenta un programma ricco e variegato che promette di deliziare i palati e arricchire la mente. Dal 23 al 27 aprile il piccolo comune piemontese di Cavour diventa il palcoscenico di un viaggio attraverso la cultura e i sapori del territorio.

Organizzato dalla Coldiretti, l'evento si tiene nel salone del municipio in Piazza Sforzini dove esperti del settore discutono delle sfide e delle opportunità che attendono l'allevamento bovino. Giovedì 24 aprile la prima novità dell'edizione 2025 prende forma con la "Cena della tradizione", con menù omaggio ai piatti poveri ma ricchi di sapore che hanno nutrito generazioni di piemontesi. Venerdì 25 aprile protagonista la grande fiera di primavera a catturare l'attenzione di visitatori e residenti. Le vie e le piazze di Cavour si animano con bancarelle, esposizioni e attività che celebrano la ricchezza del territorio. La mostra zootecnica regionale, organizzata in collaborazione con l'ARAP. L'associazione Amici della Piemontese presenta un incontro informativo dedicato alla carne di razza piemontese. Per chi è appassionato di storia e cultura il complesso museale dell'Abbazia di Santa Maria apre le sue porte ai visitatori offrendo un viaggio nel passato attraverso le sue affascinanti collezioni. La giornata si conclude in Piazza III Alpini con la musica della Banda San Lorenzo di Cavour che accompagna la cerimonia di chiusura della rassegna. Durante l'evento saranno consegnati i diplomi di partecipazione agli allevatori e premiati i vincitori del concorso fotografico "Memorial Mario Caffer". 

Domenica 27 aprile si chiuderà con  il 3° raduno tuning, dove nell'area Nanni Vignolo, moto, scooter, vespa, ape, quad, mini auto, auto e fuoristrada si incontrano in un'esplosione di colori e suoni in ricordo del giovane Denny Rabbia, un tributo a chi ha condiviso la passione per i motori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.