Cerca

Cinema

Cinema Revolution: torna il cinema d'estate alla portata di tutti

L'importanza del grande schermo e l'iniziativa estiva per rivitalizzare le sale con film a prezzo ridotto

Cinema Revolution: torna il cinema d'estate alla portata di tutti

Immagine di repertorio

La sottosegretaria alla Cultura Lucia Borgonzoni, parlando sul palco dei David di Donatello a Cinecittà, ha sottolineato l'importanza di vedere i film in sala.

Ha ricordato che l'iniziativa Cinema Revolution è stata lanciata nel 2019 con l'obiettivo di riportare il pubblico nei cinema durante l'estate, quando le sale erano vuote, ringraziando tutte le componenti del cinema italiano che hanno accettato il rischio di distribuire i loro film in quel periodo. Da allora, il numero di spettatori è cresciuto notevolmente durante l'estate.

La nuova edizione di Cinema Revolution inizierà l'8 giugno e terminerà il 25 settembre, offrendo film italiani ed europei a soli tre euro e cinquanta, grazie al contributo del Ministero della Cultura.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.