Cerca

Cinema

'Final Destination Bloodlines' conquista il box office: debutto da 51 milioni

L'ultimo capitolo della saga horror risorge con successo dopo 14 anni, conquistando il box office e spodestando Marvel

'Final Destination Bloodlines' conquista il box office: debutto da 51 milioni

Final Destination Bloodlines, una scena tratta dal trailer

Final Destination Bloodlines, il sesto episodio della fortunata saga horror costellata di uccisioni e incidenti sempre più assurdi e spettacolari, ha esordito in cima alla classifica dei film più visti negli Stati Uniti e in Canada, incassando ben 51 milioni di dollari nel fine settimana.


Il film della Warner Bros, infatti, ha detronizzato il precedente campione 'Thunderbolts', retrocesso al secondo posto con un incasso di 16,5 milioni di dollari a livello nazionale. L'ultima avventura dell'universo Marvel ha finora totalizzato oltre 150 milioni di dollari nel Nord America, raddoppiando questa cifra su scala globale.

Final Destination Bloodlines, diretto da Adam Stein e Zach Lipovsky con un budget di 50 milioni di dollari, ha superato le già ottimistiche aspettative di incasso nazionale, raggiungendo un totale di oltre 100 milioni di dollari grazie ai biglietti venduti nei 74 Paesi in cui è stato distribuito, Italia inclusa. L'opera, che resuscita la serie dopo 14 anni dall'ultimo capitolo, rappresenta il terzo successo consecutivo ai botteghini per la Warner Bros: i blockbuster di aprile, 'A Minecraft Movie' e 'I peccatori - Sinners', continuano infatti a figurare tra i cinque film più visti nelle sale nordamericane.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.