Cerca

Economia

Next Ivrea lancia la 'Call for Startup 2025': nuove opportunità per imprese innovative nelle Officine Ico di Ivrea

L’iniziativa è aperta a startup innovative e piccole realtà emergenti in vari settori, dalle ICT allo sport

Next Ivrea lancia la 'Call for Startup 2025': nuove opportunità per imprese innovative nelle Officine Ico di Ivrea

Il polo d’innovazione Next Ivrea, parte del sistema C.Next, ha annunciato il lancio della Call for Startup 2025, un’iniziativa volta a individuare e supportare progetti imprenditoriali innovativi. L’incubatore, situato nelle storiche Officine Ico di Ivrea, punta a favorire la nascita di nuove imprese attraverso un programma di incubazione strutturato.

L’iniziativa è aperta a startup e piccole realtà emergenti, senza limiti di settore, sebbene ci sia una particolare attenzione a Sport & Leisure, ICT Electronics, Social Welfare e Manufacturing. Per selezionare i progetti migliori, un Comitato scientifico valuterà le candidature e sceglierà cinque vincitori, che potranno beneficiare del programma di supporto offerto da C.Next Ivrea.

"La Call for Startup 2025 segna l’avvio dell’attività di incubazione del polo canavesano e definisce un format di supporto alle idee di impresa innovativa che sarà adottato da tutti i poli del sistema nazionale C.Next," ha dichiarato Stefano Soliano, amministratore delegato di C.Next e vicepresidente di InnovUp.

Il programma prevede:

  • Formazione specialistica su Lean Startup, Business Model Canvas, Market Discovery, Marketing, Business Plan, Fundraising e Public Speaking.

  • Mentoring personalizzato con esperti di settore.

  • Accesso alla Community C.Next e utilizzo di spazi attrezzati presso le Officine Ico.

  • Possibilità di accelerazione a fine incubazione.

Next Ivrea fa parte di un sistema nazionale che coinvolge oltre 150 imprese e organizzazioni innovative, con sedi distribuite tra Como, Ivrea, Ascoli Piceno e, prossimamente, Novara e Pescara. Questa iniziativa rappresenta un’opportunità concreta per aspiranti imprenditori e realtà emergenti, offrendo strumenti e supporto per trasformare idee innovative in progetti di successoPer informazioni e candidature è possibile visitare il sito a questo link o contattare l'indirizzo mail: incubatore@ivrea.cnexthub.com

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.