Cerca

Serie Tv

La storia della rivalità tra Adidas e Puma diventa una serie TV

La faida familiare che diventa leggenda: la storia di Adidas e Puma arriva sul piccolo schermo

La storia della rivalità tra Adidas e Puma diventa una serie TV

Fabbrica di armi tedesca durante gli Anni 30

La storica rivalità tra Adidas e Puma, due colossi dell'abbigliamento sportivo fondati dai fratelli Dassler nel cuore della Baviera, diventerà presto una serie televisiva. I produttori dello show hanno dichiarato che la realizzazione della serie si avvarrà degli archivi di famiglia per raccontare una delle più intriganti faide familiari nel mondo degli affari, già parzialmente raccontata dal film tedesco del 2016 'Adidas vs Puma - Due fratelli in guerra', diretto da Oliver Dommenget.

La narrazione si focalizzerà su Rudolf "Rudi" Dassler, fondatore di Puma nel 1948, e Adolf "Adi" Dassler, che nel 1949 diede vita ad Adidas. Inizialmente uniti nella gestione dell'azienda familiare, nata nel 1924, i due fratelli si separarono alla fine degli anni '30, intraprendendo poi percorsi professionali distinti dopo il termine della Seconda Guerra Mondiale. Questa divisione, nata da antiche animosità, ebbe luogo nella cittadina di Herzogenaurach, in prossimità di Norimberga.

L'iniziativa è stata approvata dalla famiglia Dassler e sarà guidata dalla produzione hollywoodiana di No Fat Ego. Lo sceneggiatore Mark Williams, noto per il suo lavoro nella serie Netflix 'Ozark', è stato incaricato di redigere il copione, basandosi su filmati e testimonianze familiari. La serie esaminerà anche il complesso rapporto dei fratelli Dassler con il regime nazista, un aspetto particolarmente sensibile, considerando che entrambi aderirono al partito negli anni '30, come molti imprenditori dell'epoca. Rudi ha partecipato al conflitto, venendo poi catturato dagli Alleati, mentre Adi è rimasto a gestire l'attività familiare, trasformata temporaneamente in una fabbrica di munizioni su ordine del governo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.