Cerca

Gli aggiornamenti delle app

Google Chrome presenta il nuovo fantastico aggiornamento, le password ora saranno al sicuro

Per il nuovo aggiornamento Google Chrome introduce il cambio automatico delle password: basterà soltanto un click

Google sotto accusa: “Monopolio nella pubblicità online”

Il cambio automatico delle password ora sarà più facile con Google Chrome, la nuova funzionalità innovativa mira a semplificare la sicurezza digitale, eliminando le complessità che scoraggiano molti utenti.

La nuova funzione: "Automated Password Change", sarà integrata nel browser Chrome e trasformerà il modo in cui gli utenti devono accedere manualmente al sito interessato. Il processo sarà quindi automatizzato: Chrome genererà una nuova password sicura e la sostituirà autonomamente, semplificando drasticamente il flusso di lavoro per l'utente.

Parisa Tabriz, vicepresidente e direttrice generale di Chrome, è molto propositiva a rendere l'interfaccia di Google sicura per gli utenti. Questo aggiornamento mira a ridurre le barriere tecniche e psicologiche che spesso impediscono agli utenti di aggiornare regolarmente le proprie password, migliorando così la sicurezza online.

Il debutto sarà previsto entro la fine del 2025, con un'implementazione su piattaforme selezionate.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.