Cerca

videogiochi

Il ritorno del Tamagotchi: la nuova evoluzione del gioco che ha segnato una generazione

Dalla cura delle creature alle missioni spaziali, ecco tutte le novità del gioco in uscita a luglio

Il ritorno del Tamagotchi: la nuova evoluzione del gioco che ha segnato una generazione

Il Tamagotchi torna con una rivoluzione che promette di ridefinire l’esperienza del celebre gioco. La nuova linea Tamagotchi Paradise, in arrivo a luglio 2025, introduce una serie di novità sorprendenti, mantenendo il classico design a ovetto ultratascabile, ma con una struttura completamente rinnovata.

La grande innovazione di Tamagotchi Paradise è la rotella girevole, simile alla corona digitale di Apple Watch, che permette di zoomare e interagire su più livelli. Non si tratta più di accudire un singolo animaletto, ma di gestire un intero pianeta di creature. Con un semplice movimento, si può passare da una visione d’insieme fino a un livello cellulare, esplorando la genetica e creando ibridi unici.

 

Oltre alla gestione avanzata degli animaletti, il dispositivo presenta una porta superiore che consente di connettere fisicamente due Tamagotchi, permettendo agli utenti di scambiare creature e interagire con gli amiciTra le nuove funzioni, spiccano oltre 25 trattamenti per curare le creature a livello cellulare, l'utilizzo delle cacche raccolte per trasformarle in combustibile per razzi destinati all’esplorazione spaziale e infine delle missioni da completare con degli animaletti rari difficili da ottenere.

Il Tamagotchi Paradise sarà disponibile in tre colori: rosa, azzurro e violetto, con un prezzo di partenza di circa 45 euro. Il lancio è previsto per luglio 2025, con distribuzione globale e eventi dedicati in diverse città.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.