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Bellezza e celebrity
29 Maggio 2025 - 11:00
È ufficiale: E.L.F. Beauty ha acquisito Rhode, il marchio fondato da Hailey Bieber nel 2022 e diventato in pochissimo tempo uno dei più influenti nel panorama beauty mondiale. L’annuncio, diffuso oggi tramite comunicato stampa, segna un momento storico per il settore: l’operazione prevede un corrispettivo iniziale di 800 milioni di dollari, pagati in una combinazione di contanti e azioni, con la possibilità di un ulteriore earnout di 200 milioni nei prossimi tre anni in base alla crescita del brand.
Rhode, lanciato con un modello direct-to-consumer solo tre anni fa, ha rapidamente guadagnato attenzione grazie all’approccio minimalista, ai prodotti skincare virali e alla forte identità legata alla sua fondatrice. Per Hailey Bieber, questo accordo rappresenta non solo un traguardo, ma l’inizio di una nuova fase: «Quando si lancia un marchio, ci si concentra su ciò che si ha di fronte. Ma questo è uno di quei sogni che si avverano», ha dichiarato.
Nonostante il cambio di proprietà, la visione di Hailey resterà al centro del progetto. Tarang Amin, CEO di E.L.F. Beauty, ha infatti affermato che il team intende coltivare la visione originale di Bieber, rafforzando le risorse a disposizione e investendo maggiormente in marketing e distribuzione. «Hailey è la fondatrice più attenta e coinvolta che abbia mai incontrato», ha detto Amin, sottolineando il desiderio di espandere Rhode a livello globale.
Tra i primi cambiamenti significativi già annunciati, Rhode sbarcherà nei punti vendita e sull’e-commerce di Sephora a partire dal prossimo autunno, abbandonando parzialmente l’esclusiva strategia di vendita diretta. Bieber, entusiasta, ha dichiarato che il retail sarà una componente chiave del futuro del marchio: «Abbiamo fatto tante esperienze pop-up, ma ora siamo concentrati su Sephora».
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L’accordo non segna un addio per Hailey Bieber, ma una nuova fase nel suo ruolo imprenditoriale: continuerà infatti a guidare Rhode come direttrice creativa e responsabile dell’innovazione, assumendo anche il ruolo di consulente per E.L.F. Beauty. «La mia visione non è mai stata così chiara», ha detto, esprimendo il desiderio di espandere il brand a livello globale e di perseguire nuovi sogni professionali.
Con Rhode, E.L.F. Beauty aggiunge un altro tassello strategico a un portafoglio che già include marchi come E.L.F. Cosmetics, Keys Soulcare, Naturium e W3ll People. Il gruppo si conferma così uno dei player più dinamici e ambiziosi nel mondo della bellezza, capace di intercettare i brand emergenti e di valorizzarli con investimenti mirati.
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