Cerca

Concorso

Italy Sushi Cup incorona lo chef di Vercelli, rappresenterà l’Italia a Tokyo

Gianni Fernando supera Kawamura e Pahilanag in una gara di alto livello

Italy Sushi Cup incorona Gianni Fernando, rappresenterà l’Italia a Tokyo

Gianni Fernando, alias Kurukulasuriya Shehan Laksha Fernando, è il vincitore della prima edizione dell’Italy Sushi Cup, tenutasi il 28 maggio a Vercelli. Lo chef cingalese, attivo in Italia dal 2013, avrà l’onore di rappresentare per la prima volta il tricolore italiano al World Sushi Cup 2025, in programma a Tokyo dal 19 al 22 agosto.

Secondo posto per Clayton Kawamura, chef nippo-brasiliano residente in provincia di Treviso dal 2002, mentre la medaglia di bronzo è andata a John Pahilanag, filippino di nascita ma “calabrese nell’anima”, attivo in Calabria dal 2013.

La competizione ha visto otto finalisti, tutti chef esperti e in possesso del Sushi Proficiency Certificate, valutati da una giuria internazionale di cinque membri. Le prove hanno riguardato la preparazione tecnica di pesce e ingredienti, la realizzazione di Edomae-sushi tradizionale e di Sushi Creativo, con particolare attenzione a igiene e sicurezza alimentare. Una giornata intensa che ha consacrato Gianni Fernando come miglior sushiman italiano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.