l'editoriale
Cerca
Curiosità & Tendenze
01 Giugno 2025 - 20:00
Se pensate che il vero protagonista di Affari Tuoi sia solo il celebre “dottore” o il carismatico Stefano De Martino, è il momento di ricredervi: il cuore del pubblico ormai batte per Gennarino, la mascotte più amata della televisione italiana! Ma chi si cela davvero dietro quel musetto irresistibile e quelle zampette sempre pronte a scattare in scena?
Gennarino non è un semplice cane, ma un vero e proprio artista. Dietro il suo nome di scena si nasconde Seven, un Jack Russell che vive a Roma insieme a Raffaella e Sveva, mamma e figlia che ormai fanno parte della sua “famiglia umana”. La sua carriera è iniziata prestissimo: a soli tre mesi, Seven è entrato nel centro cinofilo Indiana Kayowa, guidato dal celebre addestratore Massimo Perla. E proprio Perla, che di star a quattro zampe se ne intende, non ha avuto dubbi: «Era carino e simpatico, l’ho preso nella mia scuderia. Sa fare un sacco di cose!»
Visualizza questo post su Instagram
Insomma, un talento naturale ma anche una dolcezza infinita. Seven, alias Gennarino, non è solo fotogenico: ha anche un carattere “aperto” e una fiducia nell’essere umano che lo rende perfetto per il piccolo schermo. «Sul set deve interagire subito con tutti come se li conoscesse da sempre», racconta il suo addestratore. E il pubblico lo adora proprio per questa sua capacità di portare allegria e spontaneità, sia quando si lancia in giochi buffi con il conduttore, sia quando irrompe in studio per premiare i concorrenti più fortunati.
Non solo in tv: Gennarino è ormai una vera e propria star anche sui social, dove schiere spettatori condividono foto e video delle sue imprese. E non solo: ha persino un fanpage! Il suo musetto è diventato un simbolo di simpatia e dolcezza, capace di conquistare anche chi, magari, non è un grande appassionato di quiz televisivi.
Visualizza questo post su Instagram
Il segreto del successo di Gennarino? Forse la sua autenticità, forse la professionalità del suo addestratore, forse semplicemente quella magia che solo i cani sanno portare nelle nostre vite. Di certo, speriamo di vederlo ancora a lungo saltellare tra i pacchi di Affari Tuoi, pronto a regalarci sorrisi e momenti di leggerezza.
Perché, si sa, il cane è il migliore amico dell’uomo… e anche della tv!
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..