Cerca

Curiosità & Tendenze

Ecco chi è Gennarino, la vera star di Affari Tuoi

Tutto quello che (forse) non sapevate sulla mascotte più amata della tv

Ecco chi è Gennarino, la vera star di Affari Tuoi

Se pensate che il vero protagonista di Affari Tuoi sia solo il celebre “dottore” o il carismatico Stefano De Martino, è il momento di ricredervi: il cuore del pubblico ormai batte per Gennarino, la mascotte più amata della televisione italiana! Ma chi si cela davvero dietro quel musetto irresistibile e quelle zampette sempre pronte a scattare in scena? 

Un cane… da palcoscenico!

Gennarino non è un semplice cane, ma un vero e proprio artista. Dietro il suo nome di scena si nasconde Seven, un Jack Russell che vive a Roma insieme a Raffaella e Sveva, mamma e figlia che ormai fanno parte della sua “famiglia umana”. La sua carriera è iniziata prestissimo: a soli tre mesi, Seven è entrato nel centro cinofilo Indiana Kayowa, guidato dal celebre addestratore Massimo Perla. E proprio Perla, che di star a quattro zampe se ne intende, non ha avuto dubbi: «Era carino e simpatico, l’ho preso nella mia scuderia. Sa fare un sacco di cose!»

Insomma, un talento naturale ma anche una dolcezza infinita. Seven, alias Gennarino, non è solo fotogenico: ha anche un carattere “aperto” e una fiducia nell’essere umano che lo rende perfetto per il piccolo schermo. «Sul set deve interagire subito con tutti come se li conoscesse da sempre», racconta il suo addestratore. E il pubblico lo adora proprio per questa sua capacità di portare allegria e spontaneità, sia quando si lancia in giochi buffi con il conduttore, sia quando irrompe in studio per premiare i concorrenti più fortunati.

Una mascotte da social

Non solo in tv: Gennarino è ormai una vera e propria star anche sui social, dove schiere spettatori condividono foto e video delle sue imprese. E non solo: ha persino un fanpage! Il suo musetto è diventato un simbolo di simpatia e dolcezza, capace di conquistare anche chi, magari, non è un grande appassionato di quiz televisivi.

Il segreto del successo di Gennarino? Forse la sua autenticità, forse la professionalità del suo addestratore, forse semplicemente quella magia che solo i cani sanno portare nelle nostre vite. Di certo, speriamo di vederlo ancora a lungo saltellare tra i pacchi di Affari Tuoi, pronto a regalarci sorrisi e momenti di leggerezza.

Perché, si sa, il cane è il migliore amico dell’uomo… e anche della tv!

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.