Cerca

TV & Business

Affari Tuoi: un doppio... giallo (oro) per Stefano De Martino

La passione (o il product placement) del conduttore per gli orologi e la fine della trasmissione

Affari Tuoi: che orologio ha Stefano De Martino?

Passione o product placement? Gli abiti, gli accessori, anche gli orologi contano in televisione: i protagonisti dello schermo indossano abiti scelti dalla produzione e, se sono di griffe particolari - di cui magari il personaggio in questione è testimonial - vengono dichiarati nei titoli di coda. Vale anche per Stefano De Martino, ad Affari Tuoi, e il suo orologio?

Molte trasmissioni hanno l'avvertenza di "inserimento di prodotti a fini commerciali". Il product placement consiste nell'inserire determinati prodotti in film o programmi tv dietro "sponsorizzazione". Ci sono casi di clamorosi successi al botteghino sponsorizzati da multinazionali. E la Rai ha un apposito listino anche per il product placement (ovviamente per trasmissioni e conduttori al Top), anche se sul sito non dice quant'è: bisogna mandare una mail per avere il preventivo.

Ad Affari Tuoi, complice il look in maniche di camicia arrotolate, si vede benissimo Stefano De Martino sfoggiare sempre un orologio. Per il conduttore dal cachet milionario, però, pare che quella degli orologi sia una autentica passione. Ma che orologi sono?

Quello più usato sembra un Cartier Santos Dumont Wsa 0032, cassa rettangolare in acciaio, cinturino in pelle. Il prezzo? Dai 3.900 ai 6.850 euro secondo il sito della Cartier. Ma c'è chi ha notato anche un altro Dumont, con la cassa in oro rosa: qui il prezzo supera i 13.000 euro.

Il vero dubbio per il conduttore, riguarda il futuro di Affari Tuoi: è vero che finirà in questo mese di giugno? Stay tuned: se ne parlerà ancora (magari dopo rinnovo al rialzo del contratto).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.