Cerca

le novità nel campo teatrale

Il nuovo teatro, che fonde attori veri con video pre-registrati: è il turno di Cynthia Erivo con Dracula e la nuova produzione

L’attrice nominata agli Oscar interpreta il conte vampiro in un adattamento teatrale innovativo che mescola video dal vivo e preregistrati

Il nuovo teatro, che fonde attori veri con video pre-registrati: è il turno di Cynthia Erivo con Dracula e la nuova produzione

Cynthia Erivo, candidata all’Oscar, interpreterà Dracula in un adattamento teatrale monologo del celebre romanzo di Bram Stoker. Lo spettacolo, adattato dal regista Kip Williams e realizzato dalla Sydney Theatre Company, ha debuttato nel 2024 a Sydney e arriverà al West End di Londra nel febbraio 2026.

Erivo non si limiterà a vestire i panni del conte vampiro, ma interpreterà anche 22 altri personaggi. La produzione, descritta come "intelligente e giocosa", fonde il teatro con l'uso di video dal vivo e preregistrati, ispirandosi ai film horror classici.

L’attrice, vincitrice del Tony Award per The Color Purple, è stata scelta per il ruolo dopo aver visto la produzione di Sydney e aver discusso con il regista Williams del suo approccio al "cine-teatro", che integra video in tempo reale con le performance sul palco.

Michael Cassel, co-produttore della versione londinese, ha sottolineato come il processo creativo sia stato fondamentale per Erivo, che avrà la possibilità di interpretare Dracula in modo nuovo, creando il suo personaggio insieme a Kip Williams. Oltre a Dracula, Erivo interpreterà anche Mina, Van Helsing e Renfield, ruoli chiave nell’opera.

Questa nuova versione di Dracula promette di essere un’esperienza teatrale unica e visivamente coinvolgente, destinata a sorprendere il pubblico con la sua innovazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.