Durante una delle recenti puntate del podcast Pulp, condotto da Fedez insieme a MrMarra, il rapper ha accennato – seppur indirettamente – alla moglie Chiara Ferragni, parlando di una delle ultime mode che sta spopolando tra i più giovani: i Labubu, peluche da collezione molto popolari tra influencer, fashion blogger e, in particolare, i bambini della Milano bene. Questi giocattoli, venduti a circa 20-25 euro l’uno, sono confezionati in modo da non rivelare quale personaggio si nasconda all’interno, trasformando ogni acquisto in una piccola sorpresa. Non sorprende quindi che i Labubu siano diventati oggetti di desiderio, con tanto di scambi e collezioni tra i più giovani.
Powered by
Fedez ha raccontato che anche i suoi figli, Leone e Vittoria, si sono appassionati a questi peluche, ma ha aggiunto con una risata che lui, per loro, aveva acquistato dei Labubu “tarocchi”. Quando i bambini sono tornati dalla madre, Chiara Ferragni ha prontamente fatto notare che il papà aveva comprato giocattoli falsi. Da quel momento, qualsiasi cosa Fedez compri per i suoi figli sembra essere automaticamente etichettata come "tarocca". Il rapper, cercando di giustificarsi, ha dichiarato: "Li ho trovati tarocchi, ma non sapevo che fossero tarocchi".
La popolarità dei Labubu è tale che è facile trovare versioni non ufficiali sul mercato, e Fedez non è stato certo l’unico a imbattersi in queste imitazioni. MrMarra, con il suo solito tono scherzoso, ha commentato: “Tarocchi o non tarocchi, c’è sempre il lavoro di una persona dietro”. A quel punto, Fedez ha concluso con una delle sue tipiche battute: “...E probabilmente in entrambi i casi minorenne.”
La vicenda ha suscitato una curiosa riflessione: come avrà reagito Chiara Ferragni quando ha visto il Labubu tarocco attaccato alla borsetta della piccola Vittoria? La scena, immaginata dai fan, non può che strappare un sorriso, dato l’inevitabile contrasto tra l'attenzione ai dettagli della Ferragni e l'ironia della situazione.
In ogni caso, questa piccola disavventura è stata trattata con l’ironia che contraddistingue Fedez e Chiara, ancora una volta dando prova del loro spirito giocoso e della loro capacità di raccontare con leggerezza anche gli episodi più comuni della vita familiare.