l'editoriale
Cerca
Serie TV
05 Giugno 2025 - 14:30
I fan possono finalmente tirare un sospiro di sollievo: Ruby e James stanno per tornare! Dopo l’incredibile successo della prima stagione, Prime Video ha annunciato l’arrivo del secondo capitolo di "Maxton Hall – The World Between Us", che debutterà in streaming il 7 novembre 2025. La serie romantica, tratta dai romanzi di Mona Kasten, promette emozioni ancora più intense, nuovi colpi di scena e un’evoluzione drammatica dei protagonisti che abbiamo imparato ad amare.
La nuova stagione prende ispirazione dal secondo volume della trilogia di Mona Kasten, "Save You", e si preannuncia più intensa e oscura. Ruby (interpretata dalla brillante Harriet Herbig-Matten) e James (il talentuoso Damian Hardung) affronteranno sfide personali e sentimentali che metteranno a dura prova la loro storia.
Dopo la notte passata insieme a Oxford, tutto sembrava perfetto per Ruby. Ma un evento improvviso sconvolgerà la vita di James e cambierà per sempre gli equilibri tra i due. Tra dolore, silenzi e cuori spezzati, Ruby dovrà decidere se lasciarsi tutto alle spalle o affrontare ciò che prova davvero. James, nel frattempo, è determinato a riconquistarla. Ma l’amore basta, quando tutto intorno sembra crollare?
Il primo teaser, diffuso il 4 giugno, ci ha regalato un assaggio delle atmosfere più cupe che caratterizzeranno la nuova stagione. Lo ha confermato anche Damian Hardung in un’intervista emozionante, rivelando che le riprese sono state un vero viaggio emotivo: «È stato difficile interpretare James in questa fase. Ho vissuto momenti in cui mi sembrava quasi di non riuscire a uscirne. Ma è proprio per questo che non vedo l’ora di vedere il risultato sullo schermo».
Anche il set ha avuto le sue sfide: come raccontato da Christoph Schneider (Prime Video Germania), la curiosità dei fan durante le riprese ha reso necessario un lavoro extra per mantenere segreta la trama. La serie è stata girata in un castello vicino ad Hannover, ormai meta di pellegrinaggio per gli appassionati.
Non c’è dubbio: Harriet Herbig-Matten e Damian Hardung funzionano alla perfezione insieme. La loro chimica, già esplosiva nella prima stagione, è destinata a conquistare ancora più cuori nella seconda. E per rendere l’attesa meno dolorosa, Prime Video ha già condiviso due prime immagini ufficiali dal set, che confermano l’atmosfera carica di tensione ed emozioni.
Visualizza questo post su Instagram
I fan più affezionati si stanno già facendo la domanda: ci sarà una terza stagione? La risposta, anche se non ancora ufficiale, è quasi scontata. Dato il successo della serie e la struttura della trilogia di Kasten, è altamente probabile che “Save Us”, il capitolo finale, venga adattato molto presto. Alcune voci parlano addirittura di una possibile doppia produzione, con le stagioni due e tre girate in continuità, sulla scia del modello adottato da saghe cinematografiche di successo.
L’appuntamento è fissato: 7 novembre 2025, tutti pronti a immergersi di nuovo nel mondo di "Maxton Hall". Emozioni, segreti, passioni e un amore complicato saranno al centro di una stagione che promette di lasciare il segno. Prepariamoci a soffrire, emozionarci e – forse – a innamorarci ancora di più.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..