l'editoriale
Cerca
Televisione
13 Giugno 2025 - 12:30
Ventura, Gentili e Pretelli
In questi giorni sono stati resi noti i cachet dei naufraghi dell’Isola dei Famosi 2025, lo show condotto da Veronica Gentili. Secondo Alberto Dandolo, che ha diffuso le informazioni sulle pagine di Oggi, Mario Adinolfi è il concorrente più pagato. Il giornalista e politico, noto per le sue posizioni controverse, avrebbe infatti un compenso di 15.000 euro a settimana, cifra che lo colloca al vertice tra i partecipanti del reality.
In posizioni più basse si trovano altri volti noti: Patrizia Rossetti guadagnerebbe 12.000 euro settimanali, mentre Loredana Cannata avrebbe accettato un cachet di “soli” 8.000 euro.
Simona Ventura, chiamata a svolgere il ruolo di opinionista, ha accettato un taglio sul suo stipendio, deciso dalla Rai, rinunciando anche alla presenza nella puntata del lunedì, vicina alla messa in onda del suo programma Citofonare Rai Due.
Oltre ai guadagni, Mario Adinolfi ha fatto parlare di sé anche per il suo percorso all'interno del programma. Dopo una fase iniziale di difficoltà emotiva, il giornalista ha raccontato come ha scelto di confrontarsi con la solitudine, cercando di comprendere meglio se stesso e gli altri naufraghi. “Ho ascoltato storie di vita, bisogni e speranze, è stato un patrimonio che mi ha toccato”, ha dichiarato Adinolfi, evidenziando la crescita interiore che ha vissuto in questa esperienza.
Ma non sono solo i cachet a far parlare dell'Isola. Veronica Gentili ha dedicato parole di grande ammirazione a Chiara Balistreri, naufraga che ha condiviso la sua drammatica esperienza di violenza domestica. La giovane, vittima di un fidanzato violento, ha avuto il coraggio di denunciare e di raccontare la sua storia, diventando un simbolo di speranza per molte altre donne. “Chiara è una sopravvissuta”, ha scritto la conduttrice sui social, celebrando la forza della giovane nel superare un rapporto tossico e nel lottare per il suo benessere e per quello di altre donne.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..