Cerca

Notizie dal mondo

Trump compie 79 anni e il web impazzisce: cosa nasconde sotto i pantaloni?

Una caduta sull'Air Force One e strani rigonfiamenti scatenano la "teoria del catetere". La verità dietro il mistero che ha conquistato i social

Trump compie 79 anni e il web impazzisce: Cosa nasconde sotto i pantaloni?

Donald Trump

Il giorno del compleanno di un ex presidente dovrebbe essere l’occasione per celebrazioni, proclami e qualche bandiera a stelle e strisce. E invece, il 79esimo compleanno di Donald Trump si è trasformato in un nuovo, bizzarro capitolo del reality permanente che è la politica americana. Al centro della scena? Un misterioso rigonfiamento sotto i pantaloni e una raffica di teorie online che parlano di tutori, cateteri e dispositivi medici.

Tutto è iniziato dopo una scena già di per sé clamorosa: la caduta di Trump sulle scalette dell’Air Force One, avvenuta solo pochi giorni fa. Da quel momento, il web si è scatenato. Complice anche il profilo X "PatriotTakes", che ha pubblicato foto in cui si notano strane pieghe all’altezza delle gambe del tycoon. Pieghe, certo. Ma anche linee rigide, gonfiori sospetti e silhouette che, secondo molti, non sarebbero attribuibili al solo tessuto.

Tutori? Cateteri? Semplice stoffa stropicciata?
Le ipotesi si moltiplicano. C’è chi parla di un “leg brace”, un tutore ortopedico necessario dopo il presunto scivolone. Altri, in tono più allarmistico (e più virale), ipotizzano l’uso di un catetere Foley. E a quel punto, lo scenario si fa grottesco: Trump guiderebbe l’Occidente… con un tubo sotto i pantaloni?

La Casa Bianca, dal canto suo, ha risposto senza mezzi termini. “Teorie cospirazioniste diffuse da squilibrati”, ha dichiarato il direttore della comunicazione Steven Cheung. E ha ribadito che il presidente è in condizioni “eccellenti”, come da ultimo report medico.

Ma la smentita, si sa, spesso fa più rumore della notizia. Tanto più se il protagonista è lo stesso Trump che per anni ha cavalcato ogni scivolone fisico (reale o presunto) del suo rivale Joe Biden, accusandolo di non riuscire “a mettere insieme due frasi”. Ora, però, i ruoli sembrano ribaltati. E internet – con la sua crudele ironia – ha trovato una nuova ossessione: cosa c’è sotto quei pantaloni?

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.