l'editoriale
Cerca
social
17 Giugno 2025 - 12:50
Justin Bieber torna a parlare, e lo fa con la franchezza disarmante che negli ultimi anni ha contraddistinto la sua presenza sui social. In un lungo post pubblicato su Instagram, la popstar canadese si è aperta ancora una volta sul proprio stato emotivo e mentale, affrontando il tema della fragilità personale, della rabbia e della fede.
«Non credete che se fossi stato in grado di rimettermi in sesto lo avrei già fatto?», scrive Bieber. «So che sono a pezzi. So di avere problemi di rabbia. È una vita che cerco di lavorare su me stesso. Ma il risultato è che divento solo più stanco e arrabbiato». Il post è apparso come risposta a chi, sui social e nei media, continua a chiedergli di guarire, di tornare quello di un tempo.
Il cantante, oggi 30 anni, non nasconde la fatica del percorso di crescita interiore. E mette al centro la fede: «Solo Gesù mi fa ancora venire voglia di dedicarmi agli altri. Perché sinceramente sono esausto dal pensare a me stesso ultimamente. Voi no?». Un grido di frustrazione, ma anche un segnale di ricerca spirituale e umana.
Le parole di Bieber arrivano dopo una serie di video, circolati in rete, in cui lo si vede discutere con alcuni paparazzi. In una delle clip più condivise, l’artista affronta con tono deciso i fotografi che lo seguono e lo filmano senza sosta. È l’ennesimo episodio di tensione tra il cantante e l’industria dell’intrattenimento che da sempre lo osserva, lo rincorre, lo giudica. E che spesso dimentica, come lui stesso sottolinea, che dietro l’immagine c’è un essere umano.
Non è la prima volta che Justin Bieber condivide pubblicamente le sue battaglie interiori. Negli anni ha parlato di ansia, depressione, dipendenze, senso di colpa e pressione mediatica.
Dopo il successo planetario giunto quando era appena un adolescente, il percorso verso l’età adulta si è intrecciato con crisi personali e periodi di silenzio. Oggi, anche se lontano dalle scene musicali più mainstream, Bieber resta una delle voci più seguite del pop contemporaneo, non solo per la musica, ma per la sua capacità di mostrarsi vulnerabile in pubblico, senza filtri né strategie.
Le sue parole su Instagram sono uno specchio del disagio che accompagna molte figure pubbliche in un’epoca in cui visibilità e privacy sembrano inconciliabili.
Visualizza questo post su Instagram
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..