Cerca

Viaggi

Ryanair rivoluziona le agenzie di viaggio: voli diretti alle tariffe più basse

Con la nuova piattaforma le agenzie italiane potranno prenotare voli Ryanair in modo diretto e trasparente

Ryanair rivoluziona le agenzie di viaggio: voli diretti alle tariffe più basse

Aereo Ryanair

Ryanair introduce una nuova piattaforma dedicata alle agenzie di viaggio fisiche italiane. Si chiama Travel Agent Direct e consente la prenotazione diretta dei voli a tariffe garantite, con l’obiettivo di migliorare la trasparenza per i passeggeri e semplificare la distribuzione dei biglietti.

«Chi prenota tramite un’agenzia potrà finalmente vedere il prezzo reale del volo e noi potremo contattare il passeggero in caso di problemi durante il viaggio», ha spiegato Dara Brady, Chief Marketing Officer della compagnia. Un’iniziativa, secondo Ryanair, che migliora l’assistenza ai clienti e riduce il rischio di intermediari non autorizzati.

Il lancio della piattaforma arriva in un momento favorevole per la compagnia, che registra ottimi numeri sul mercato italiano, definito «uno dei migliori, sia per i voli in entrata che in uscita».

Brady ha anche ribadito la posizione della compagnia contro la tassa comunale sui diritti di imbarco, definita un ostacolo alla crescita. Tre regioni italiane l’hanno già abolita, favorendo, secondo Ryanair, l’aumento delle rotte, dei passeggeri e l’abbassamento dei prezzi.

La richiesta dell’azienda è chiara: eliminare la tassa in tutta Italia per stimolare la concorrenza, aumentare l’offerta e rendere i voli ancora più accessibili.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.