Cerca

la novità nelle sale cinematografiche

Wicked: For Good, arriverà in Italia in 3 versioni differenti, scopriamo quali sono

Il secondo capitolo del celebre musical di Broadway sarà disponibile in tre diverse versioni dal 19 novembre: originale, sottotitolata e "mista"

Wicked: For Good, arriverà in Italia in 3 versioni differenti, scopriamo quali sono

Universal Pictures ha svelato una grande novità per i fan italiani di Wicked: For Good, il tanto atteso seguito cinematografico del famoso musical di Broadway. Durante la convention dello studio a Ciné - Giornate di Cinema, in corso a Riccione, è stato annunciato che il film con protagoniste Cynthia Erivo e Ariana Grande arriverà nelle sale italiane in tre diverse versioni a partire dal 19 novembre 2025.

La strategia di distribuzione, che permetterà al pubblico di scegliere tra tre modalità di fruizione, è stata spiegata da Giorgia Di Cristo, responsabile della distribuzione, che ha illustrato le motivazioni dietro questa scelta innovativa.

Tre versioni per accontentare tutti i gusti

Gli spettatori italiani potranno infatti vivere l’epica conclusione della storia di Elphaba e Glinda in modo diverso. La prima versione sarà in lingua originale, per chi preferisce ascoltare i dialoghi e le canzoni nella lingua in cui sono stati concepiti. La seconda opzione sarà sottotitolata, per chi desidera seguire il film con i sottotitoli in italiano. Infine, la terza versione è quella definita "mista", che combina i dialoghi in italiano doppiato con le canzoni in lingua originale, come richiesto da molte fan di Ariana Grande che hanno espresso il desiderio di sentire la voce della cantante nelle scene musicali, pur con il parlato tradotto. Un esperimento che, dopo il successo della stessa strategia in Germania per il primo film, Universal ha deciso di replicare anche in Italia.

Diretto da Jon M. Chu, Wicked: For Good segue l'evoluzione di Elphaba (Cynthia Erivo) e Glinda (Ariana Grande), con Elphaba che, consapevole dei suoi poteri, diventa la temuta Strega dell'Ovest. Nel cast anche Michelle Yeoh (Madame Morrible), Jonathan Bailey (Fiyero), Ethan Slater (Boq), Marissa Bode (Nessarose) e Jeff Goldblum (Mago di Oz).

Il film esplora come l'amicizia tra Elphaba e Glinda si trasformi nonostante le difficoltà. Dopo il successo del primo film, che ha ottenuto numerose nomination agli Oscar, i produttori sperano di replicare il successo con questo secondo capitolo. Con la distribuzione pensata per soddisfare ogni preferenza, Wicked: For Good è destinato a diventare un evento imperdibile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.