l'editoriale
Cerca
Musica
03 Luglio 2025 - 07:10
La possibile scaletta del concerto a Milano e gli appuntamenti in Italia
I Thirty Seconds to Mars, la rock band guidata dalla voce di Jared Leto, si esibiranno mercoledì 2 luglio 2025 all’Ippodromo Snai San Siro di Milano, per il primo dei cinque concerti previsti in Italia durante la loro tournée estiva. Il concerto a Milano segnerà l'inizio del tour che vedrà la band protagonista anche in altre città italiane: Gorizia, Lucca, Napoli e Alba.
L’appuntamento milanese avrà luogo alle 21.00, come confermato su Ticketone, ma al momento non sono stati rivelati dettagli ufficiali sulla scaletta. Tuttavia, secondo le informazioni diffuse da Setlist, la scaletta proposta al concerto in Polonia del 25 giugno potrebbe essere simile a quella che i fan potranno ascoltare anche a Milano. Ecco i brani che potrebbero essere eseguiti durante la serata:
Monolith
Kings and Queens
Up in the Air
Walk on Water
Rescue Me
Night of the Hunter
Hurricane
From Yesterday
Do or Die
This Is War
Was It a Dream?
Alibi
Stay
A Beautiful Lie
Hail to the Victor
Attack
Stuck
The Kill (Bury Me)
Closer to the Edge
Il gruppo ha anche parlato della sua voglia di tornare a esibirsi in spazi particolari, raccontando di esperienze passate di concerti acustici in luoghi non convenzionali, come chiese, dove l’intensità dell'esibizione diventava ancora più speciale. Anche se questi show non fanno parte della pianificazione del tour attuale, la band ha accennato alla possibilità di tornare a farli in futuro, evidenziando l'amore e la connessione che riescono a creare con il pubblico in contesti unici.
Dopo l'esibizione a Milano, i Thirty Seconds to Mars si sposteranno a Gorizia, Lucca, Napoli e Alba per altre tappe del tour italiano. Ecco il programma completo:
Giovedì 3 luglio: Gorizia, Piazzale della Casa Rossa
Sabato 5 luglio: Lucca, Piazza Napoleone
Domenica 6 luglio: Napoli, Arena Flegrea
Martedì 8 luglio: Alba, Piazza Medford
Questi concerti si preannunciano come eventi imperdibili per i fan italiani della band, che avranno l’opportunità di assistere a uno show ricco di energia e successi, dai brani più recenti a quelli storici che hanno consacrato i Thirty Seconds to Mars nel panorama rock mondiale.
Nel settembre del 2023, i Thirty Seconds to Mars hanno rilasciato il loro album più recente, It's the End of the World but It's a Beautiful Day, che include i singoli "Stuck" e "Seasons". Questo album si aggiunge alla lunga carriera del gruppo, che ha già ottenuto grandi successi con album come America, che ha raggiunto il secondo posto della classifica statunitense Billboard 200. Tra i singoli più apprezzati della band ricordiamo "The Kill", "Closer to the Edge" e "Walk on Water", che continuano ad essere dei punti fermi nelle setlist dei loro concerti.
Oltre alla sua carriera musicale, Jared Leto ha riscosso anche un grande successo come attore. Nel 2014, ha vinto il premio come Miglior attore non protagonista agli Academy Awards per la sua interpretazione nel film Dallas Buyers Club di Jean-Marc Vallée, consolidando così la sua carriera nel mondo del cinema. Questo successo ha aggiunto un ulteriore capitolo alla carriera di Leto, che continua a distinguersi sia nel settore musicale che in quello cinematografico.
Con il suo ritorno in Italia, il tour dei Thirty Seconds to Mars si prepara a fare tappa in alcune delle città più iconiche del Paese, offrendo ai fan un’esperienza musicale unica e indimenticabile.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..