Cerca

Inteligenza Artificiale

Polaroid sfida l’IA: “L’intelligenza artificiale non può darti la sabbia tra le dita”

Una campagna outdoor a New York mette in discussione l’eccesso di digitale e celebra la bellezza della vita reale

Polaroid sfida l’IA: “L’intelligenza artificiale non può darti la sabbia tra le dita”

Fonte: https://www.famouscampaigns.com/2025/06/polaroids-outdoor-takeover-takes-aim-at-phone-fatique/

In questi giorni, Polaroid ha lanciato a New York una campagna pubblicitaria outdoor che sta attirando grande attenzione per il suo messaggio provocatorio: una critica diretta all’intelligenza artificiale e alla dipendenza da tecnologie digitali.

Il marchio, simbolo della fotografia analogica, ha tappezzato la città con manifesti e billboard dai messaggi semplici ma taglienti, che invitano a riscoprire il valore dell’esperienza reale:

  • AI can’t generate sand between your toes

  • Remember the night we spent on our phones? Me neither

  • Real stories. Not stories and reels

  • No one on their death bed ever said: I wish I’d spent more time on my phone

Le frasi, accompagnate da immagini forti ed evocative, costruiscono una narrazione in netta contrapposizione con il crescente affidamento all’intelligenza artificiale e al mondo digitale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.