Cerca

Cinema e TV

"Sembra un cosplay", la foto di Nick Frost nelle vesti di Hagrid sul set di 'Harry Potter' turba i fan

La valanga di commenti indignati dei fan nostalgici dei film originali

"Sembra un cosplay", la foto di Nick Frost nelle vesti di Hagrid sul set di 'Harry Potter' turba i fan

È difficile vedere dei personaggi con i quali si è cresciuti interpretati da attori che non siano gli originali, soprattutto se quei film non abbiano superato ancora la soglia dei 25 anni. E nonostante l'emozione nel vedere una nuova reinterpretazione di quei personaggi, molti non riescono a vedere oltre gli attori originali.

Un esempio lampante è quello di Rubeus Hagrid, che nel 2001 era stato portato in vita da Robbie Coltrane nel primo capitolo della saga di Harry Potter e diventato subito iconico per il suo essere Il gigante buono, con la I maiuscola, a cui ci si poteva riferire. Il tutto reso più iconico dalla presenza scenica e dallo spirito di Coltrane che non aveva mai fallito di ispirare sia i protagonisti della saga sia i fan. La sua scomparsa nel 2022 aveva sconvolto tutti i fan del mondo e l'annuncio del reboot della saga, con il casting di Nick Frost nel personaggio erano apparsi come un colpo dopo l'altro.

E alla pubblicazione del primo look di Frost come Hagrid su Instagram ha scatenato ancora una volta l'indignazione dei fan. Moltissimi sui social hanno denunciato come il look sia "troppo pulito", "sembra un cosplay", "sembra un costume di Halloween" e "semplicemente non comparabile con i film originali".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da HBO Max (@hbomax)

Alcuni utenti hanno commentato la foto così:

"Non penso che Hagrid sarebbe così tanto pulito. Dovrebbe essere più trasandato".

Un altro ha risposto: "no grazie. smettetela di farlo realizzare HBO. sapete che tutto questo è condannato fin dall'inizio. ultime notizie: J.K. [Rowling] banalmente voleva un remake dei film perché non era contenta delle risposte del Golden Trio [Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint] che ha ricevuto al suo egoismo. e VOI state permettendo questo comportamento. ma tanto... cosa ci si può aspettare da una grande azienda in un mondo capitalista".

E ancora un altro: "Ogni foto che sta uscendo fa sembrare che l'attore abbia addosso un costume di Halloween di un personaggio di un film che abbiamo già visto e amato".

Ovviamente, HBO Max non risponderà mai a tali commenti se non proteggendo il cast e la crew che adesso ha iniziato la produzione della serie ma di una cosa si può essere certi: se davvero questa serie sarà condannata alla rovina, almeno avremo per sempre i film originali che non invecchieranno mai. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.