Cerca

Cinema e TV

'Harry Potter': ingaggiati gli attori di Petunia e Vernon Dursley

La HBO svela i volti dei Dursley, mentre il casting per Dudley continua

'Harry Potter': ingaggiati gli attori di Petunia e Vernon Dursley

Fai attenzione Harry Potter, sono stati ingaggiati gli attori per i ruoli di Petunia e Vernon Dursley! La serie TV targata HBO ha infatti scelto gli interpreti che presteranno i loro volti per riportare in vita la famiglia di zii più fastidiosa del fantasy: Bel Powley e Daniel Rigby. Il casting per il figlio Dudley, invece, è ancora aperto.

I fan ricorderanno che Petunia, sorella della madre di Harry, Lily, insieme a Vernon Dursley, accolgono il giovane mago dopo la tragica morte dei suoi genitori. Tuttavia, lo trattano con freddezza, costringendolo a vivere nel celebre armadio sotto le scale e relegandolo quasi al ruolo di servo. Nei film della saga, i personaggi erano stati interpretati da Fiona Shaw e Richard Griffiths.

La scelta degli interpreti si rivela essere azzeccata: Bel Powley vanta esperienze televisive in serie come Masters of the Air, A Small Light e The Morning Show, oltre a film quali The Diary of a Teenage Girl e The King of Staten Island. Daniel Rigby, invece, è noto per ruoli in I, Jack Wright, Renegade Nell e la futura serie sci-fi Blade Runner 2099. Nel 2011 ha ricevuto un BAFTA TV come miglior attore protagonista per Eric and Ernie.

Nel cast della serie figurano già Dominic McLaughlin come Harry, Arabella Stanton come Hermione e Alastair Stout come Ron. Tra gli altri attori confermati:

  • John Lithgow nei panni di Albus Silente,
  • Janet McTeer come Minerva McGranitt,
  • Paapa Essiedu in quelli di Severus Piton,
  • Nick Frost come Rubeus Hagrid,
  • Luke Thallon come Quirinus Raptor
  • Paul Whitehouse come Argus Gazza

HBO descrive la serie come una “fedelissima trasposizione” dei romanzi di Rowling, promettendo di esplorare ogni angolo del mondo magico per portare le avventure di Harry Potter sia a un nuovo pubblico che ai fan di lunga data.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.