Cerca

il contratto

Netflix chiude il capitolo Harry e Meghan: stop al contratto da 100 milioni

La piattaforma non rinnoverà l’accordo con i Sussex, in scadenza a settembre. Le priorità della coppia e il calo d’interesse tra le cause della decisione

Netflix chiude il capitolo Harry e Meghan: stop al contratto da 100 milioni

Dopo quattro anni e una serie di contenuti che hanno fatto discutere e attirato milioni di spettatori, l'accordo tra il principe Harry, Meghan Markle e Netflix è giunto al capolinea. Il contratto da 100 milioni di sterline (circa 115 milioni di euro), firmato nel 2020 con il colosso dello streaming, non verrà rinnovato. Una decisione presa, secondo quanto riferito da fonti vicine alla vicenda, di comune accordo, ma che non sarà accompagnata da alcun annuncio ufficiale. Il progetto più recente legato a Harry, una docuserie sul mondo del polo, ha registrato solo 500.000 visualizzazioni, numeri molto lontani da quelli ottenuti dal documentario di debutto della coppia, Harry & Meghan, uno degli show più visti e commentati del catalogo Netflix.

Dietro la scelta di non proseguire la collaborazione, ci sarebbero anche tensioni legate alla direzione creativa presa da Meghan. Nella sua nuova serie With Love, Meghan, l’ex duchessa ha dato spazio al proprio brand di lifestyle, As Ever, una mossa che non sarebbe stata ben accolta dai dirigenti Netflix. Una fonte citata dal Sun ha dichiarato: “Netflix ritiene di aver ottenuto tutto ciò che poteva dalla coppia. Hanno avuto un grande successo iniziale, ma i contenuti successivi sono risultati meno forti. Non c’è animosità, semplicemente si è concluso un ciclo”.

Il CEO di Netflix, Ted Sarandos, manterrebbe comunque rapporti cordiali con la coppia, in particolare con Meghan. Un’apertura, dunque, non viene esclusa del tutto per eventuali progetti futuri, anche se al momento l'interesse della duchessa sembra rivolto principalmente al suo marchio personale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.