Cerca

Gossip

Raoul Bova e Martina Ceretti, le chat svelano il presunto flirt: due anni e mezzo di messaggi

Conversazioni pubblicate da Fabrizio Corona raccontano un lungo corteggiamento social: ecco cosa c'è scritto (e cosa no)

Raoul Bova e Martina Ceretti, le chat svelano il presunto flirt: due anni e mezzo di messaggi

l gossip dell’estate ha un nome e un archivio. E se ne parla ovunque: Raoul Bova sarebbe al centro di una crisi con Rocio Munoz Morales a causa di un presunto flirt con Martina Ceretti, modella e aspirante attrice romana, classe 2002. A far esplodere il caso, come spesso accade, è Fabrizio Corona, che nel suo format online Falsissimo ha mostrato decine di messaggi privati – scambiati tra l’attore e la giovane – che racconterebbero una conoscenza lunga due anni e mezzo, tra battute, inviti e allusioni più o meno velate.

Tutto sarebbe cominciato nel 2023, quando Ceretti scrive: “Sarò a Roma”, e Bova risponde: “Purtroppo io non sarò a Roma in quei giorni. Ti avrebbe fatto piacere un caffè?”. Lei accetta volentieri, e lui aggiunge: “Sì, basta volerlo. Ma con discrezione”. Una conversazione che si fa sempre più personale, con l’attore che chiede conferma della sua identità e, poco dopo, una foto: “Mi piacerebbe ricevere una tua foto, se ti va”. Martina declina con un secco: “No, mi dispiace non faccio queste cose”. E Bova: “Ok come non detto”.

Nel tempo, secondo quanto riportato da Corona, il dialogo tra i due prosegue a fasi alterne, tra tentativi di vedersi e appuntamenti mai andati in porto. L’attore insiste: “Vuoi vedermi? Solo per un caffè o qualcosa di bello?” e poi: “Forse non mi desideri abbastanza. Decidiamo un giorno? Potrebbero passare anni così”. Martina però non si sbilancia, risponde con monosillabi: “Dici?”, “Hai ragione”, “Vedremo”.

Il tono cambia solo nel 2025, quando si parla finalmente di un incontro. L’attore propone l’hotel Principe di Savoia: “Aperitivo? Dopo cena?”. Lei propone una cena perché impegnata con lo studio per la tesi. Ma Bova è più diretto: “Anche dopo cena se vuoi. Il posto più sicuro può essere in camera, ti imbarazza?”. Lei risponde con un eloquente “cringe”.

Secondo quanto raccontato nell’ultima puntata di Falsissimo, i messaggi sarebbero stati forniti da un amico di Martina e da lei stessa. Bova, dal canto suo, ha diffidato Fabrizio Corona dal pubblicare contenuti privati, ma la puntata è andata comunque online e le chat – che mostrano anche tentativi di riservatezza e indecisioni – ora sono sotto gli occhi di tutti.

Il quadro che emerge è quello di un corteggiamento insistente, a tratti goffo, mai sfociato – almeno nelle conversazioni rese pubbliche – in una relazione esplicita. Ma tanto è bastato per riaccendere i riflettori su una presunta rottura tra Bova e Rocio, che al momento non hanno commentato pubblicamente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.