Cerca

il fatto

Il rincaro dei prezzi tocca anche Spotify, che aumenterà il costo del suo piano premium

Il nuovo prezzo di 11,99 euro al mese scatterà dal prossimo rinnovo. Nessuna novità, invece, sul fronte dello streaming Hi-Fi promesso ormai anni fa

Il rincaro dei prezzi tocca anche Spotify, che aumenterà il costo del suo piano premium

Brutte notizie per gli utenti di Spotify Premium in Europa, Italia inclusa: dal prossimo rinnovo l’abbonamento mensile subirà un incremento di prezzo, passando da 10,99 euro a 11,99 euro. L’azienda ha giustificato il rincaro con la volontà di “continuare a offrire nuove funzionalità e innovazioni”, senza però fornire ulteriori dettagli. Per ora, varierà solamente il prezzo del piano individuale, mentre gli altri (Duo, Family e Student) rimarranno invariati.

Il rincaro non riguarda solo il mercato europeo, ma quasi tutti i Paesi a livello globale, con l’eccezione degli Stati Uniti. Le prime indiscrezioni su un possibile aumento circolavano già ad aprile, indicando giugno come il mese previsto per l’adeguamento delle tariffe.

Si tratta del secondo aumento in Italia in poco tempo: l’ultimo risale infatti al 2023, quando il costo dell’abbonamento era salito da 9,99 a 10,99 euro al mese.

Al momento non ci sono novità riguardo all’introduzione di un piano che includa anche lo streaming audio in qualità lossless. Spotify aveva annunciato già nel febbraio 2021 l'arrivo della funzione Hi-Fi, ma il servizio non è mai stato reso disponibile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.