l'editoriale
Cerca
ROYAL FAMILY
25 Agosto 2025 - 19:00
Fonte: Instagram
Una tavola da surf, un’onda perfetta e un principe che si diverte come un ragazzo qualunque. Meghan Markle ha sorpreso i suoi follower condividendo su Instagram una breve clip del marito, il principe Harry, impegnato al Surf Ranch di Kelly Slater, la celebre piscina a onde artificiali della California.
«Interrompiamo la vostra programmazione per portarvi questo importante messaggio», ha scritto la duchessa in didascalia, aggiungendo un’ironica emoticon a forma di volpe – un affettuoso riferimento al marito – e scegliendo come colonna sonora Whatta Man di Salt-N-Pepa ed En Vogue. In pochi minuti, il post ha raccolto migliaia di like e commenti, ma anche, come spesso accade quando si parla dei Sussex, una pioggia di critiche.
Visualizza questo post su Instagram
Stavolta al centro delle polemiche non è finita la giornata di svago in sé, ma l’immagine «green» del duca di Sussex. In molti, sui social, hanno fatto notare come una piscina a onde artificiali comporti comunque un consumo di energia, mettendo in dubbio la coerenza tra il suo impegno ambientalista e la scelta di non surfare in mare aperto.
Eppure, come sottolinea GQ, il progetto di Slater è stato pensato con un occhio alla sostenibilità: le onde vengono prodotte grazie a un sistema alimentato da pannelli solari, i materiali usati per la struttura arrivano in buona parte da processi di riciclo e l’impianto ha adottato misure per limitare al massimo l’uso di plastica monouso.
Fonte: Instagram
Critiche a parte, Harry ha scoperto il surf nel 2020, poco dopo il trasferimento in California. Merito di Meghan, che gli regalò un corso per principianti: da allora, la tavola è diventata la sua compagna inseparabile. Qualche settimana fa, il sito TMZ lo aveva già immortalato con la famiglia a Santa Claus Beach, vicino a Santa Barbara. Niente formalità: Harry e Meghan in spiaggia a guardare Archie che, con l’aiuto di un istruttore, provava a domare le sue prime onde. Un quadretto che racconta come il surf stia diventando una vera tradizione di casa Sussex. E al di là delle polemiche, resta l’immagine insolita di un principe che si diverte a fare surf, lontano dalle etichette reali e sempre più immerso nello «stile di vita californiano».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..