Cerca

royal family

William riscrive tutta la storia
Londra addio, meglio Windsor

Da Buckingham Palace alla quiete di Forest Lodge

William riscrive tutta la storiaLondra addio, meglio Windsor

William e Kate

Riscrivere la storia, anche in maniera netta e per certi versi brutale. Fino ad oggi tutti pensavano che l’unico della Royal Family sarebbe stato Harry, sulle orme di mamma Diana. In realtà sta per farlo anche William insieme a Kate e ai loro tre figli. Perché quello che è da quasi due secoli il simbolo della monarchia britannica, Buckingham Palace, sta per essere messo in soffitta o almeno in disparte con un cambiamento epocale.

Dalle oltre 700 stanze del palazzo principe di Londra, oggi alle prese con una profonda ristrutturazione che durerà almeno altri due anni, alla tranquillità della campagna. Almeno fino a quando non ci saranno loro sul trono, almeno fino a quando i bambini non saranno cresciuti e in grado di andare da soli.

Il trasferimento della famiglia a Forest Lodge, all’interno del parco di Windsor, secondo la stampa d’Oltremanica è un passo decisivo e definitivo. Ecco perché molti credono che continueranno a vivere lì anche quando William sarà re, come in fondo è stato anche negli ultimi anni della regina Elisabetta II. E com’è con Carlo III che si è spostato per vivere insieme a Camilla nella Clarence House. Buckingham Palace rimarrà la sede dei ricevimenti ufficiali e delle grandi feste ma non sarà più la casa dei regnanti.

Meglio fuggire da Londra e trasferirsi in quello che appare a tutti gli effetti molto più confortevole. William e Kate passeranno dalle 4 camere dell’Adelaide Cottage alle 8 del Forest Lodge e questo significa, rispetto a quanto invece avrebbero affrontato nel palazzo londinese, una drastica riduzione del personale di servizio, con logiche riduzioni dei costi. Il trasferimento definitivo dovrebbe avvenire entro Natale e futuri nuovi vicini di casa ci stanno già pensando. Come Jean Reeve, intervistata dal “Daily Mail”:

«Il Forest Lodge, per via della sua posizione, non garantisce la stessa riservatezza dell’Adelaide Cottage. Non vorrei che tutti i passanti indicassero la loro nuova casa dicendo: “Oh, è lì che vivono i principi”. Spero che la gente permetta loro di vivere lì in tutta tranquillità come una famiglia qualsiasi. In fondo William e Kate hanno tre bambini piccoli. Meritano privacy». Quella che sarà garantita dalla vigilanza.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.