Cerca

Curiosità

Abbronzatura: ecco i consigli per farla durare più a lungo

Tutte le tecniche per preservare il colore della pelle nel tempo

Abbronzatura: ecco i consigli per farla durare più a lungo

Foto di repertorio

Far durare l'abbronzatura è possibile con alcuni semplici accorgimenti nella cura quotidiana della pelle. L'idratazione è fondamentale, quindi scegliete creme doposole idratanti e continuate ad esporsi al sole, anche solo per brevi periodi. Evitate gel doccia aggressivi che potrebbero rimuovere il colore.

Come ottenere un’abbronzatura duratura?
Prima di esporsi al sole, praticate l’esfoliazione per rimuovere le cellule morte, ma non subito prima o durante l’esposizione. Alimentatevi con cibi ricchi di antiossidanti come agrumi, kiwi e carote, e bevete almeno 2 litri di acqua al giorno. Applicate regolarmente la protezione solare per evitare scottature e favorire un'abbronzatura sana.

Come mantenere l’abbronzatura più a lungo possibile?
Idratate la pelle dopo l'esposizione solare con prodotti doposole lenitivi ed emollienti. Preferite prodotti doccia delicati e non aggressivi per non comprometterne la durata. Gli ingredienti come aloe vera, allantoina e burro di karité sono perfetti per idratare la pelle e prolungare il colore. Evitate anche docce troppo calde e l'uso di prodotti con acido glicolico, che potrebbe sensibilizzare la pelle.

Come restare abbronzati?
Continuate ad esporvi al sole per brevi periodi, anche nel weekend, e continuate ad applicare la protezione solare. Scegliete esfolianti più delicati e prodotti specifici per la pelle abbronzata.

Come lavarsi per non togliere l’abbronzatura?
Fate docce brevi e utilizzate acqua tiepida, non troppo calda. Preferite gel doccia specifici per pelli abbronzate, che mantengono l'idratazione e non rimuovono il colore.

Come curare la pelle per non togliere l’abbronzatura?
Per una pelle che rimanga abbronzata più a lungo, scegliete creme corpo e viso ricche di vitamine e antiossidanti. Optate per esfoliazioni delicate per non compromettere l'abbronzatura.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.