l'editoriale
Cerca
Curiosità
01 Settembre 2025 - 21:15
Foto di repertorio
Far durare l'abbronzatura è possibile con alcuni semplici accorgimenti nella cura quotidiana della pelle. L'idratazione è fondamentale, quindi scegliete creme doposole idratanti e continuate ad esporsi al sole, anche solo per brevi periodi. Evitate gel doccia aggressivi che potrebbero rimuovere il colore.
Come ottenere un’abbronzatura duratura?
Prima di esporsi al sole, praticate l’esfoliazione per rimuovere le cellule morte, ma non subito prima o durante l’esposizione. Alimentatevi con cibi ricchi di antiossidanti come agrumi, kiwi e carote, e bevete almeno 2 litri di acqua al giorno. Applicate regolarmente la protezione solare per evitare scottature e favorire un'abbronzatura sana.
Come mantenere l’abbronzatura più a lungo possibile?
Idratate la pelle dopo l'esposizione solare con prodotti doposole lenitivi ed emollienti. Preferite prodotti doccia delicati e non aggressivi per non comprometterne la durata. Gli ingredienti come aloe vera, allantoina e burro di karité sono perfetti per idratare la pelle e prolungare il colore. Evitate anche docce troppo calde e l'uso di prodotti con acido glicolico, che potrebbe sensibilizzare la pelle.
Come restare abbronzati?
Continuate ad esporvi al sole per brevi periodi, anche nel weekend, e continuate ad applicare la protezione solare. Scegliete esfolianti più delicati e prodotti specifici per la pelle abbronzata.
Come lavarsi per non togliere l’abbronzatura?
Fate docce brevi e utilizzate acqua tiepida, non troppo calda. Preferite gel doccia specifici per pelli abbronzate, che mantengono l'idratazione e non rimuovono il colore.
Come curare la pelle per non togliere l’abbronzatura?
Per una pelle che rimanga abbronzata più a lungo, scegliete creme corpo e viso ricche di vitamine e antiossidanti. Optate per esfoliazioni delicate per non compromettere l'abbronzatura.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..