Cerca

SERIE TV

Sabrina Impacciatore conquista anche The Paper: Peacock rinnova lo spin-off di The Office

L’attrice italiana è nel cast nei panni di Esmeralda Grand: la serie firmata da Greg Daniels ha ottenuto il rinnovo ancora prima del debutto

Sabrina Impacciatore conquista anche The Paper: Peacock rinnova lo spin-off di The Office

Fonte: Instagram/fallontonight

Un debutto e, nello stesso giorno, un rinnovo: The Paper non ha ancora fatto in tempo a mostrarsi al pubblico che Peacock ha già deciso di puntare sul suo futuro. Lo spin-off di The Office, firmato da Greg Daniels, avrà infatti una seconda stagione. Una scelta che dice più di qualsiasi recensione: l’attesa è altissima e la piattaforma di NBC Universal sembra convinta di avere tra le mani un nuovo successo.

Il cast mescola volti internazionali e ritorni celebri: Domhnall Gleeson, Chelsea Frei, Melvin Gregg, Gbemisola Ikumelo, Alex Edelman, Ramona Young, Tim Young e Oscar Nunez, che riprende i panni di Oscar Martinez già vestiti nella serie originale. A rappresentare l’Italia c’è Sabrina Impacciatore, chiamata a interpretare Esmeralda Grand.

In un’intervista a Variety Australia, l’attrice ha descritto l’atmosfera del set come sorprendentemente autentica, al punto da sembrare davvero un ufficio con colleghi reali. Ha spiegato che lo spirito della serie è quello di rendere ogni scena naturale e immediata, con ampio spazio all’improvvisazione pur partendo da copioni solidissimi.

Impacciatore ha raccontato anche di essersi avvicinata a The Office solo poco prima dell’audizione. Guardando la serie, disse di essere rimasta colpita dalla sua originalità e dalla differenza rispetto ad altri prodotti televisivi. Rimase impressionata dal livello della recitazione e dalla brillantezza della scrittura, al punto da dubitare di essere all’altezza.

Secondo la sinossi ufficiale diffusa da Peacock, The Paper segue la troupe che in passato aveva raccontato la vita alla Dunder Mifflin di Scranton. Questa volta le telecamere si spostano in un vecchio giornale del Midwest, seguendo il tentativo del suo editore di riportarlo in vita.

Greg Daniels, intervistato da Variety poco prima del rinnovo, aveva spiegato che lui e il suo team stavano già pensando a nuove trame per una seconda stagione. Aveva aggiunto che i primi commenti ricevuti da colleghi e giornalisti erano stati molto positivi, pur sottolineando che la vera prova sarebbe stata la reazione dei fan di The Office. Per ora non c’è ancora una data d’uscita, ma il rinnovo immediato lascia intuire che The Paper sia già uno dei titoli di punta su cui Peacock vuole scommettere.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.