Cerca

ROYAL FAMILY

Re Carlo e Harry: spunta la data segreta del faccia a faccia

Il sovrano lascia Balmoral per Londra. Dopo 19 mesi di gelo, l’incontro padre-figlio diventa possibile

Re Carlo e Harry: spunta la data segreta del faccia a faccia

Fonte: Instagram/@the royalfamily, @princeharryofengland

Diciannove mesi di silenzio, veleni, interviste taglienti e chilometri di distanza. Ora, all’improvviso, i tabloid britannici parlano di una possibile svolta: Re Carlo III sarebbe pronto a interrompere il suo rifugio a Balmoral per rientrare a Londra e incontrare il figlio ribelle, il Principe Harry. Un faccia a faccia che potrebbe diventare la prima vera occasione di riconciliazione tra padre e figlio, o l’ennesimo incontro lampo destinato a lasciare le cose come stanno.

Harry è arrivato ieri in Inghilterra per commemorare il terzo anniversario della morte della Regina Elisabetta II. Prima una corona di fiori a Windsor, poi l’atteso ritorno ai WellChild Awards, l’evento benefico di cui è patrono da 18 anni. Un viaggio dal sapore familiare e simbolico, che secondo i giornali britannici potrebbe intrecciarsi con un capitolo nuovo nella tormentata storia della Royal Family.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da WellChild (@wellchild)

Il duca di Sussex non vede suo padre dal febbraio 2024, quando – dopo l’annuncio del cancro di Carlo – riuscì a strappare un incontro privato di meno di un’ora. Da allora, niente. Oggi però il clima sembra diverso: fonti vicine a Buckingham Palace parlano di telefonate tra gli staff e di un’atmosfera meno tesa, tanto che il Re avrebbe deciso di rientrare apposta da Balmoral per non perdere questa occasione. Secondo quanto riportato dal Sun, il faccia a faccia potrebbe avvenire già mercoledì 10 settembre, approfittando della presenza di Harry all’Imperial College di Londra: un incastro di agende che renderebbe finalmente possibile un incontro atteso da quasi due anni.

Se con Carlo si intravedono spiragli, con William il muro resta altissimo. La conferma è arrivata dagli stessi WellChild Awards, quando Harry ha scherzato con un giovane premiato sul rapporto con i fratelli: «Sai com’è… fratelli. E a volte stare nella stessa scuola rende tutto più difficile». Una battuta apparentemente innocua, ma che molti hanno letto come l’ennesimo riferimento alla frattura insanata con l’erede al trono, ieri impegnato con Kate a pochi chilometri da Windsor senza incrociare il fratello.

Il calendario di Harry è fitto: domani visita all’Imperial College, poi Nottingham, città simbolo del suo debutto ufficiale con Meghan. Nel mezzo, forse, il momento decisivo: un incontro lontano dai riflettori con il padre.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.