Cerca

Cinema

Il Diavolo veste Prada 2: ecco i requisiti per entrare a far parte delle comparse

Casting aperti dal 16 settembre. Servono professionisti della moda, design e comunicazione over 30

Il Diavolo veste Prada 2: ecco i requisiti per entrare a far parte delle comparse

Foto di repertorio

Il sequel de Il Diavolo veste Prada arriverà anche a Milano, capitale mondiale della moda. Tra l’8 e il 16 ottobre la città ospiterà parte delle riprese del film con Meryl Streep e Anne Hathaway, e per l’occasione la produzione cerca circa 2mila comparse.

I primi provini si terranno il 16 settembre nello showroom di Riccardo Grassi. I requisiti sono precisi: possono candidarsi solo persone con più di 30 anni già attive nei settori della moda, del design, della comunicazione o degli eventi, così da garantire realismo alle scene. Chi sarà selezionato riceverà indicazioni sul look da adottare e, se necessario, verrà seguito dal reparto costumi.

Non è ancora stato rivelato quali sequenze verranno girate a Milano, ma le indiscrezioni parlano di una grande scena ambientata in zona Brera, con 900 comparse coinvolte tra sfilate e feste mondane. L’uscita del film è prevista per la primavera 2026, con la promessa di riportare sul grande schermo l’eleganza e l’ironia che hanno reso iconico il primo capitolo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.